Il Sassari Latte Dolce si assicura un nuovo, promettente innesto per la propria retroguardia: il terzino Octavio Casalongue López, proveniente dall'Angri, squadra di Serie D in cui ha militato nella scorsa stagione. Il club ha ufficializzato l'ingaggio del giovane argentino, che ha già dimostrato le sue qualità nel campionato italiano.

Nato a Daireaux nel 2005, Casalongue possiede sia il passaporto italiano che quello spagnolo. La sua formazione calcistica è iniziata nei prestigiosi settori giovanili di River Plate e Racing Club in Argentina, prima di trasferirsi in Spagna per proseguire il suo percorso nel Rayo Majadahonda.

Il suo arrivo in Italia lo ha visto vestire la maglia dello Scalea, per poi approdare al Lecce Primavera, dove è diventato un elemento chiave, disputando da titolare la finale di Supercoppa Italiana. Nel dicembre 2024, il suo talento lo ha portato a debuttare in Serie D con la Vibonese, squadra con cui si è affermato come un punto di riferimento in difesa, contribuendo anche al raggiungimento dei playoff.

L'esperienza più recente, all'Angri, è stata particolarmente fruttuosa: il terzino ha messo a segno 3 reti e 2 assist. Da sottolineare, inoltre, la sua partecipazione a due edizioni della Viareggio Cup, dove ha anche trovato la via del gol in un match contro il Pontedera.

Casalongue ha espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura: "La decisione di venire al Sassari Calcio Latte Dolce nasce dal fatto che sono rimasto colpito dal progetto della società, che si concentra sullo sviluppo dei giovani per portarli a competere in campionati di alto livello. Credo che questa sia una grande opportunità per la mia carriera. A Angri, nonostante le difficoltà societarie, ho trovato dei tifosi fantastici, e quell'esperienza è stata indimenticabile".

Il terzino ha le idee chiare sugli obiettivi stagionali: "Quest'anno mi impegnerò al massimo con duro lavoro quotidiano per aiutare la squadra a raggiungere i suoi traguardi. Siamo un gruppo molto giovane, e questa energia può diventare un nostro punto di forza. Abbiamo tante qualità e, se lavoriamo nel modo giusto, potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Lo staff tecnico e i miei compagni mi hanno accolto nel migliore dei modi: non vedo l'ora di scendere in campo per le prime partite".

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 16:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print