Il S.N. Notaresco ha annuncaito che la guida tecnica, per la stagione sportiva 2020/2021 è stata affidata a Massimo Epifani.
Nato a Pescara il 19 Ottobre 1974, per lui si tratta di un ritorno alla corte del presidente Salvatore Di Giovanni dopo le quattro, splendide, stagioni vissute dal 2013 al 2017 con il San Nicolò. Un campionato di Eccellenza vinto a suon di record (2013/2014), finale play off conquistata nel primo anno di serie D (2014/2015), nono posto nell’annata successiva, terzo posto e play off nel torneo 2016/2017. Centocinquantadue gare dirette sulla panchina biancazzurra con uno score di 80 vittorie, 40 pareggi e 32 sconfitte. Stagioni che hanno permesso di instaurare un rapporto consolidato tra lo stesso tecnico e la società del presidente Salvatore Di Giovanni.
“Per me è come tornare a casa. Ci siamo incontrati un paio di volte con il presidente e, quando le nostre esigenze sono combaciate trovare l’accordo è stato facile – le prime parole di Massimo Epifani da nuovo allenatore del SN Notaresco - ho scartato alcune opzioni che mi sono arrivate e ringrazio la società che ha voluto ripuntare su di me. Sono estremamente felice di questa scelta perché con Salvatore Di Giovanni c’è un rapporto davvero speciale, lo considero come un fratello maggiore più che un presidente. E lo stesso dicasi del Direttore Generale Alfredo Natali che ritrovo con piacere. Per me l’esperienza vissuta a San Nicolò è stata di grande formazione, sono stati anni intensissimi nei quali abbiamo raggiunto traguardi forse irripetibili grazie anche all’aiuto di tante persone che ritrovo e che mi hanno aiutato a crescere. Ho la fortuna, poi, di trovare una piazza calorosa e dalle grandi tradizioni calcistiche come Notaresco. Questa – conclude il neo allenatore del SN Notaresco, Massimo Epifani - sarà anche la spinta per continuare a fare cose importanti con questa società che ha ambizioni e programmi di assoluto rilievo.”
Centrocampista di qualità nella sua carriera da calciatore con oltre 400 presenze e 18 reti vestendo, in Abruzzo, le maglie di Pescara, Chieti, Teramo, Giulianova, Val di Sangro e Miglianico, quella con il S.N. Notaresco sarà la sesta esperienza in panchina per Massimo Epifani che ha guidato, nell’ordine, Miglianico, San Nicolò, Pescara Primavera, Pescara Calcio in serie B (stagione 2017/2018) Alma Juventus Fano e Pineto per un totale di 259 sfide da capo allenatore.
“E’ un ritorno importante per la nostra società – le parole del presidente del SN Notaresco, Salvatore Di Giovanni – è stato facile arrivare a lui che ha un curriculum importante e che ha già dimostrato tutto il suo valore quando è stato con noi. Quando è uscito fuori il nome di Massimo Epifani come allenatore c’è stato il pieno accordo in società anche con gli altri dirigenti Diego Ferrante, Lucio Di Crescenzo e Luigi Di Battista. Abbiamo vissuto, insieme, quattro anni splendidi e, buona parte della nostra crescita, è avvenuta per suo merito. Siamo sempre rimasti in ottimi rapporti e l’accordo è stata una logica conseguenza. Abbiamo programmi ambiziosi ed anche per questo motivo la scelta è ricaduta su Massimo Epifani che merita una rosa importante”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Savignanese, arriva il difensore Ricci
- 00:45 Mobilieri Ponsacco, c'è una riconferma ed un nuovo arrivo
- 00:30 Il Finale si aggiudica un difensore d'esperienza: è un ritorno
- 00:15 Sinalunghese, alla corte del tecnico Testini i migliori 2006 e 2007
- 00:00 Bitonto, Orlino rompe il silenzio: «Unirsi per dare dignità alla maglia centenaria»
- 23:45 Vigor Senigallia, definito il programma precampionato
- 23:30 Rinforzo in fascia per il V. Mazzola: arriva Matteo Gianassi
- 23:15 Montespertoli rinforza l'attacco: ufficiale l'ingaggio di Filippo Granucci
- 23:00 Battipagliese, per l'attacco c'è l'arrivo di Sabatino
- 22:15 Portogruaro, il pres. Calligaris: «La C è il nostro primo obiettivo»
- 22:00 Recanatese: in arrivo un rinforzo dall'Ascoli?
- 21:45 ufficialePomigliano, arriva l'innesto in difesa classe 2002
- 21:30 Ancona e Scafatese su un 29enne centrocampista dell'Andria
- 21:15 Vicenza, fatta per un centrocampista del Crotone. Lunedì la firma
- 21:00 Vibonese: per la guida tecnica piace un tecnico campano
- 20:45 Brescia, caso Rigamonti: Cellino prepara il ricorso al TAR
- 20:30 Due big di Serie D sulle tracce di Emilio Volpicelli
- 20:15 Pontedera, arriva una punta 2000 da doppia cifra nell'ultima serie D
- 20:13 ufficialeIl Pompei si aggiudica le prestazioni di Maione in attacco
- 20:08 Un colpo da King's League per la Caronnese: arriva Domenico Rossi
- 20:00 Gjonaj lascia la Virtus Francavilla. Diverse big sulle sue tracce
- 19:45 ufficialeLa Pergolettese riabbraccia un attaccante
- 19:35 Potenza, ci siamo: il 14 la firma di un 17enne dall'Eccellenza
- 19:33 ufficialePiacenza, ha firmato un esperto attaccante
- 19:30 Pistoiese: interessa un protagonista dell'ultima Reggina?
- 19:27 Valmontone: arriva un argentino con circa 100 gare nel girone H di D
- 19:19 Latina: ha firmato De Marchi, contratto fino al 2028
- 19:15 La Battipagliese annuncia il tesseramento di un centrocampista offensivo
- 19:00 Il centrocampista Rodrigo Tuninetti pronto per una nuova avventura
- 18:45 Colpo Forlì: il difensore Pellizzari ha sposato il progetto dei romagnoli
- 18:35 Il Sestri Levante annuncia il ritorno di un centrocampista
- 18:30 La Palmese si inserisce per un mancino napoletano: la situazione
- 18:25 ufficialeTrestina, nuovo arrivo dal Perugia
- 18:20 ufficialeOperazione di mercato in uscita per il Chisola
- 18:15 La Pro Vercelli sulla linea della continuità: rinnova un 23enne
- 18:10 ufficialeC'è una conferma in casa Poggibonsi. Confermata la nostra anteprima
- 18:05 ufficialeImportante conferma annunciata dal Nola
- 18:00 Giulianova e Sant'Angelo su un centrocampista autore di 5 gol nell'ultima D
- 17:55 Terranuova Traiana: accordo con un 25enne ex Montevarchi
- 17:50 ufficialeCinque conferme annunciate dalla Flaminia
- 17:45 ufficialeLa Pianese annuncia un ritorno dall'Empoli
- 17:40 ufficialeUn 24enne centrocampista firma col Montevarchi
- 17:35 Chieti ed Unipomezia su un 24enne che ha circa 150 gare in D
- 17:30 ufficialeNuovo centrocampista ingaggiato dal Brian Lignano
- 17:25 Mister Baldini alla Sampdoria? Il tecnico risponde "picche"
- 17:20 ufficialeIl Nola annuncia l'arrivo di Cacciatore
- 17:15 Palmese molto attiva: fatta per un triplo colpo in entrata
- 17:10 ufficialeOstiamare, ecco il nuovo mister. Lo scrivemmo il 7 Maggio
- 17:05 Casltenuovo Vomano: saltano tutti gli accordi, futuro in D a rischio?
- 17:05 ufficialeLa Palmese annuncia una conferma