Ora è ufficiale: vietata la trasferta di Pomigliano ai tifosi salernitani. La gara di domani al “Gobbato” vedrà sugli spalti solo i sostenitori locali. La decisione ufficiale del Casms è arrivata nel pomeriggio. L’organo del Viminale ha tenuto presente l’indicazione ricevuta dal questore Luigi Merolla che tra il 2002 e il 2003 è stato anche questore di Salerno e quindi conosce bene i rapporti esistenti tra le due realtà sportive.

La questura di Napoli ha preso in esame i precedenti tra la tifoseria salernitana e quella del Napoli visto che a Pomigliano sono presenti molti sostenitori azzurri. Per motivi di ordine pubblico sarà consentita la vendita dei biglietti solo ai residenti in provincia di Napoli.

La decisione del Casms sarà attuata dalla prefettura di Napoli. E' questa la seconda trasferta vietata ai tifosi salernitani dopo quella di Bacoli mentre con il Progetto Sant’Elia la gara fu spostata a Villacidro proprio per non chiudere le porte agli ospiti così come successe con Boville, Monterotondo e Palestrina.

Ora non ci sarà nessuno spostamento di campo e quindi anche il secondo ed ultimo derby campano sarà off-limits per i salernitani. Il Salerno Calcio non potrà contare sui suoi tifosi che in trasferta sono stati spesso determinanti.

Sezione: Serie D / Data: Ven 06 aprile 2012 alle 12:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print