La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato un acquisto di spessore per il proprio centrocampo: si tratta di Serge Cess, calciatore ivoriano classe 1997. Con un curriculum di oltre 150 presenze in Serie D, arricchite da 15 reti e numerosi assist, Cess porta con sé un'esperienza consolidata e una grande versatilità.

Il nuovo arrivato, infatti, è un giocatore polivalente in grado di ricoprire ogni posizione della zona nevralgica del campo, distinguendosi per la sua prestanza fisica, la concretezza e l'adattabilità tattica. Nel corso della sua carriera ha indossato diverse maglie prestigiose nel panorama dilettantistico, tra cui Legnano, Sudtirol, Treviso, Sancataldese, Ragusa e Puteolana.

Proprio a Pozzuoli, nella scorsa stagione, il centrocampista ha avuto modo di lavorare con l'attuale tecnico giallorosso, Salvatore Marra, un'intesa che si rinnova ora a Barcellona Pozzo di Gotto. Questa conoscenza reciproca è un fattore che potrà accelerare il suo inserimento nei meccanismi della squadra. Cess sarà un elemento prezioso per lo scacchiere tattico, capace di agire sia da quinto di centrocampo che da mezzala, offrendo al mister diverse soluzioni a seconda delle esigenze di gioco.

Al momento della firma, il giocatore ha espresso grande soddisfazione per il trasferimento, dimostrando la sua voglia di mettersi subito a disposizione: "Sono felicissimo di vestire la casacca della Nuova Igea Virtus. Farò parte di un gruppo che già lavora insieme da settimane, dunque mi impegnerò da subito per farmi trovare pronto e dare una mano alla squadra e al mister".

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 21:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print