Si è conclusa con una sconfitta l'ultima prova pre-campionato della Luparense, che al Baracca di Mestre ha ceduto per 2-1 contro la squadra di casa guidata da mister Perticone. L'incontro, utile a testare la condizione delle squadre in vista degli impegni ufficiali, ha visto un primo tempo molto equilibrato, prima che il Mestre prendesse il sopravvento nella ripresa.

La cronaca della partita

La gara è iniziata con un equilibrio di forze evidente. Ai primi tentativi della Luparense, con Losavio e Urquiza, il Mestre ha risposto con una conclusione di Marcandella, respinta dalla difesa. A sbloccare il risultato è stato Minacori al sedicesimo minuto, autore di una vera e propria magia. Con un tiro a giro preciso, ha superato il portiere avversario Maffi, portando in vantaggio la squadra di Agovino. I "Lupi" hanno avuto l'opportunità di raddoppiare al 33', ma Losavio non è riuscito a finalizzare, concludendo debolmente a tu per tu con il portiere.

L'episodio che ha cambiato l'inerzia del primo tempo è arrivato al 36': un fallo di mano di Onraita nell'area di rigore della Luparense ha concesso un penalty al Mestre, trasformato con freddezza da Bangal un minuto più tardi. Le due squadre sono andate al riposo sul parziale di 1-1.

Nella ripresa, entrambi gli allenatori hanno operato diverse sostituzioni. Al 67', Bangal si è reso nuovamente pericoloso, ma la sua conclusione è terminata fuori dallo specchio della porta. Il gol decisivo è arrivato al 78': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Chiozza è stato il più lesto a ribadire la palla in rete, regalando il vantaggio e la vittoria al Mestre.

Il match si è concluso così, con una sconfitta per la Luparense, che ora si prepara per l'esordio ufficiale della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print