Il Prato piazza la zampata di mercato. Secondo quanto raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, il club toscano ha trovato in queste ore l'accordo con il centravanti, classe 1993, Bryan Gioè che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Treviso.

Gioè è un profilo di grande esperienza, uno dei top-player che da anni fa la differenza in serie D grazie anche alla sua versatilità ed intelligenza tattica, doti che gli permettono di rivestire con profitto sia il ruolo di prima che di seconda punta. Antecedente alla tappa Treviso, l'attaccante ha vestito per tre stagioni la casacca dell'Adriese totalizzando 77 presenze e 39 gol. 

Nato a Lucca, Gioè è cresciuto nelle giovanili del Livorno per poi spiccare il volo col Pavia iniziando a farsi notare in serie C. Successivamente ha giocato con Grosseto e Tuttocuoio, prima di accettare di scendere di categoria e vestire i colori del Pinerolo.

Poi arrivano Matelica, Massese e Folgore Caratese. Proprio in Brianza arriva la maturazione definitiva: Gioè esplode segnando 23 reti in 35 presenze tra campionato di serie D e Coppa Italia di categoria. 

Prestazioni determinanti e numeri che gli valgono il ritorno in serie C grazie alla chiamata della Giana Erminio e dopo dell'Arezzo. La chiamata dell'ambiziosa Union Clodiense lo riporta nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Poi, come detto, sono arrivate Adriese e Treviso. Ora una nuova pagina da scrivere con il Prato.

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 07:15
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print