Dopo l'innesto del centrocampista Francesco Saverino, il Messina accelera per dare finalmente una svolta al suo mercato, rimasto fermo fino al 27 agosto. L'obiettivo della società è quello di integrare una decina di nuovi tesserati entro il weekend, per permettere alla squadra di prepararsi con almeno una settimana di allenamenti in vista dell'esordio ufficiale del 7 settembre contro l'Athletic Palermo.

Tra i volti che potrebbero arrivare c'è quello del difensore centrale Francesco De Caro, le cui quotazioni sono in forte ascesa. Il 25enne napoletano porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, con ben 120 presenze in Serie D. Le sue esperienze più significative sono state con Castrovillari, dove ha giocato 31 partite su 34, e con la Cavese. Nella sua ultima stagione, si è diviso tra Angri e Puteolana, militando nei gironi G e H. Due anni fa, ha collezionato dieci presenze e un gol contro l'Acireale con l'ambizioso Siracusa.

La sua formazione è avvenuta nel vivaio del Benevento, dove ha disputato oltre 70 gare e realizzato anche sette reti. De Caro, lo scorso 6 agosto, si era accordato con l'Acireale, ma non è stato convocato per il match di Coppa Italia contro l'Enna e sembra essere ormai fuori dal progetto tecnico, tanto che l'annuncio ufficiale del suo arrivo è stato rimosso dai social. Considerata la probabile risoluzione del suo contratto, il Messina potrebbe essere la sua nuova destinazione.

La squadra integrerà anche alcuni giovani che si sono messi in luce in Coppa Italia, come il portiere Gennaro Paduano, il centrocampista Daniel Casazza e l’attaccante Angelo Azzara.

Sezione: Serie D / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print