Quattro reti, ottime indicazioni sul piano tecnico-tattico e l'entusiasmo dei tifosi. È questo il bilancio dell'ultimo allenamento congiunto del precampionato per la Nocerina, che ha sconfitto nettamente il Pompei per 4-1. L'evento ha richiamato oltre 1500 persone allo stadio San Francesco, a testimonianza del grande calore del pubblico rossonero.

Primo tempo di dominio assoluto

Il tecnico Campilongo, costretto a fare a meno di Deli, Konate e Icardi, ha schierato il suo collaudato 4-3-3, affidando il centrocampo a Bezzon, Vacca e Aliperta. Il tridente d'attacco era composto da Kernezo, Opoola e Diop. È stato proprio il numero nove, Diop, a sbloccare il risultato dopo appena tre minuti, insaccando un perfetto traversone dalla destra di Kernezo.

Al quarto d'ora, la Nocerina ha raddoppiato grazie a Troest, ex della partita, che di testa ha spinto in rete un calcio di punizione "telecomandato" da Aliperta. Sul finire del primo tempo, i rossoneri hanno calato il tris. Protagonista ancora Aliperta, che con una sventagliata ha servito Opoola; quest'ultimo, accentratosi dalla sinistra, ha superato il portiere avversario D'Agostino con una conclusione potente e precisa.

La ripresa tra gol e occasioni

La seconda frazione di gioco è iniziata con la stessa determinazione della prima. Dopo soli quaranta secondi, il neo-entrato Russo ha trovato la quarta rete con un tap-in ravvicinato, sfruttando gli sviluppi di un corner battuto da Giannone. Al sesto minuto, anche il portiere rossonero Sorrentino si è distinto, parando un calcio di rigore al centravanti del Pompei Maione.

Pochi minuti dopo, precisamente al nono, la squadra napoletana ha trovato il gol della bandiera con Calemme. Successivamente, tra il quindicesimo e il diciottesimo minuto, il Pompei ha colpito due legni, ma il risultato non è più cambiato.

La parte finale della partita non ha regalato ulteriori emozioni. I calciatori della Nocerina, che hanno mostrato un'ottima condizione fisica e intesa in campo, sono stati accolti dagli applausi scroscianti del pubblico, ormai proiettato verso il debutto ufficiale della squadra, in programma domenica prossima contro la Palmese.

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print