A un passo dalla scadenza, l'ACR Messina ha compiuto una vera e propria corsa contro il tempo per allestire una rosa sufficiente a scendere in campo per la prima sfida ufficiale della stagione.

Nonostante le difficoltà e i tempi ristrettissimi, il club peloritano è riuscito a tesserare e a convocare diciannove giocatori per il match di Coppa Italia di Serie D contro la Vigor Lamezia, scongiurando così il rischio di una pesante multa per la mancata partecipazione.

Questa operazione, definita in extremis, è stata resa possibile solo grazie all'intesa raggiunta nelle scorse ore con il nuovo direttore generale Peditto, che ha ottenuto l'autorizzazione a procedere con le firme. In vista dell'inizio del campionato, fissato per il 7 settembre, la società ha agito per il meglio possibile, pur sapendo che la squadra è ancora in fase di costruzione e necessita di essere rinforzata con elementi di maggiore esperienza.

Per l'incontro di domani, l'obiettivo principale non sarà il risultato, ma la mera presenza in campo, a dimostrazione della volontà del club di rispettare gli impegni sportivi nonostante le complessità del momento.

I convocati per il match contro la Vigor Lamezia:

Portieri: Paduano, Galesi, Paciotti

Difensori: Di Cristina, Cavalli, Carbone, Isaija, Miceli

Centrocampisti: Azzaro, Milazzo, Casazza, Marretta, Inzirillo, Mazzone, Di Fronzo

Attaccanti: Biletta, Runci, Cirino, D’Amico

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 08:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print