Il rientro dalla pausa di Ferragosto ha messo a dura prova il Varese, che nel recente test amichevole contro la vivace Lentatese ha mostrato segni di affaticamento. La prestazione non è stata delle più brillanti, ma l'allenatore Ciceri ha saputo cogliere gli aspetti positivi, sottolineando lo spirito e l'impegno della sua squadra.

Nonostante la evidente pesantezza dei carichi di lavoro, che si sono fatti sentire sulle gambe dei giocatori, il tecnico si è detto soddisfatto dell'atteggiamento mostrato in campo. "Mi è piaciuto lo spirito, la direzione è quella giusta", ha commentato a fine partita. "Dobbiamo aggiustare degli aspetti, ma sono contento perché ho visto tanta voglia di fare da parte dei ragazzi".

L'allenatore ha voluto approfittare dell'occasione per valutare a fondo la rosa, concedendo ampio spazio nel primo tempo a molti giovani e riserve. "Nel primo tempo ho voluto dare spazio a tanti ragazzi perché volevo testarli", ha spiegato, dimostrando l'intenzione di esplorare tutte le opzioni a sua disposizione in vista della stagione.

Tuttavia, non sono mancate le preoccupazioni. Un infortunio ha colpito il giocatore Romero, costretto a lasciare il campo in via precauzionale a causa di un fastidio muscolare. "La nota stonata è il fastidio al polpaccio accusato da Romero, l’ho tolto in maniera precauzionale", ha dichiarato Ciceri, esprimendo la sua apprensione per le condizioni del giocatore.

Nonostante il contrattempo, l'ottimismo prevale. Il Varese continua il suo percorso di preparazione, focalizzandosi sul miglioramento degli aspetti tattici e sulla coesione del gruppo, un elemento che, a detta del suo allenatore, non manca affatto. L'intenzione è quella di arrivare pronti e determinati alle prossime sfide, superando le difficoltà fisiche e consolidando i progressi visti finora.

Sezione: Serie D / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print