Una serata di sport si è trasformata in un episodio di violenza a Molfetta, dove il triangolare amichevole "Terzo Trofeo NoiEnergia" si è concluso con un giocatore al pronto soccorso e una rissa tra tifosi. L'incidente ha coinvolto le squadre di Barletta, Molfetta e Canosa, impegnate in una serie di incontri di preparazione.

Le tensioni sono esplose dopo uno scontro in campo tra due calciatori, uno del Barletta e l'altro del Canosa. La situazione è degenerata in uno scontro fisico, che ha visto il 32enne Nicola Lieci del Canosa riportare la peggio e dover essere trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Dimiccoli.

L'episodio ha immediatamente acceso gli animi anche sugli spalti. Un tifoso del Canosa ha invaso il campo, gesto che ha innescato una reazione a catena. Un gruppo di supporter del Barletta ha abbandonato il proprio settore e l'impianto sportivo per raggiungere i tifosi avversari all'esterno, attraverso il cancello di accesso al settore ospiti. Lo scontro tra le due fazioni ha reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine. I militari impiegati nel servizio di ordine pubblico sono riusciti a contenere la situazione, separando i gruppi e riportando la calma.

L'incontro è stato sospeso a seguito degli scontri, e le tifoserie sono state fatte defluire dallo stadio senza ulteriori incidenti. L'evento, nato per celebrare lo sport, ha purtroppo lasciato un'amara sensazione di delusione per la degenerazione della competizione in violenza.

Sezione: Serie D / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 10:38
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print