Nessun gol ma diverse indicazioni utili dall'amichevole giocata al Luigi Razza tra Vibonese e Val Gallico, terminata con il punteggio di 0-0. La sfida, disputata in un clima afoso che ha influenzato il ritmo e l'intensità del gioco, si è rivelata più fisica che tecnica, come sottolineato da Vibosport. Un centinaio di appassionati ha comunque assistito al test, in un segnale di vicinanza alla squadra.
La Vibonese ha dovuto fare a meno del capitano e giocatore di punta Besmir Balla, ancora fermo per infortunio. Nel primo tempo, entrambe le formazioni hanno cercato di rendersi pericolose, ma senza riuscire a incidere. Le accelerazioni di Marsico e Hernandez per i padroni di casa non hanno portato i risultati sperati. Sul finale della frazione, due falli consecutivi hanno acceso gli animi, generando una breve mischia subito placata dagli staff tecnici.
Il secondo tempo ha offerto la palla gol più clamorosa dell'incontro, capitata al Val Gallico su una punizione dai 25 metri. Punturieri ha colpito il palo alla destra di Ferilli, facendo tremare la difesa rossoblù. Scampato il pericolo, la Vibonese ha alzato il baricentro e ha preso il controllo della metà campo avversaria. Negli ultimi venti minuti, Marsico, Hernandez e Chrisovergys hanno spinto con insistenza, ma si sono scontrati con la solida difesa del Val Gallico e con un attento portiere Surace, che ha respinto ogni attacco.
L'amichevole, sebbene non abbia prodotto reti, ha fornito chiare indicazioni ai rispettivi allenatori. La squadra di Raffaele Esposito ha mostrato i segni del duro lavoro di preparazione e sembra pagare qualcosa sul piano fisico, apparendo "leggerina" in alcuni reparti. Di contro, il Val Gallico guidato dall'ex De Maria ha dimostrato di essere un gruppo già organizzato e affiatato, confermando le proprie ambizioni di vittoria nel prossimo campionato di Promozione. Tra le fila del Val Gallico, da segnalare l'esordio del giovane Alex Bran, classe 2000, di origini rumene ma nato a Reggio Calabria.
L'appuntamento per la Vibonese è già fissato per domani mattina, con un nuovo allenamento congiunto contro il Mesoraca, il cui inizio è anticipato alle 10:30.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:35 «Due o tre colpi mirati sul mercato», Pelligra annuncia rinforzi e il ritorno a Torre del Grifo
- 13:30 «Domenica giocheremo con i ragazzi della Juniores», Di Battista stupisce tutti: il piano per il finale d'anno
- 13:24 «Non siamo all'altezza della situazione», l'allarme di Vivarini gela Bari
- 13:15 Siracusa, Ricci rompe il silenzio: «Ecco la verità sulla crisi societaria, ora restiamo compatti»
- 13:10 ufficialeLa Leon acquista un ex calciatore del Chieti
- 13:05 ufficialeAncora un colpo di mercato da parte del Taranto
- 13:00 Genova Calcio, in panchina arriva Luca Monteforte
- 12:55 ufficialeColpo in attacco messo a segno dal Teramo
- 12:50 ufficialeL'Acireale ha scelto il suo nuovo allenatore
- 12:45 Romairone verso l’addio alla Biellese, tre club pronti all'assalto
- 12:30 Orvietana contro il Terranuova Traiana per l'ultima del 2025
- 12:15 Castelfidardo contro il Sora. Ascoli: «Partita parecchio importante, serva la testa giusta»
- 12:00 ufficialeFrancesco Centonze rinforza la porta del Novoli
- 11:45 Varese, Ciceri carica i suoi per l'ultima dell'anno: «Siamo arrabbiati, questi tre punti pesano tantissimo»
- 11:30 Il Bisceglie all'ultima del 2025 per difendere il primato
- 11:15 Dalla Serie D al grande salto: pressing di Torino ed Empoli per il talento Giorgini
- 11:00 Serie D, la novità 26-27: nuovi gironi e stretta sui ripescaggi
- 10:45 L'Union Brescia guarda in Svizzera: pressing per riportare in Italia Coli Saco
- 10:30 Fasano in casa della Paganese, Padalino: «Sarà una partita combattuta»
- 10:15 Lumezzane, a Verona per confermarsi: emergenza infortuni per Troise
- 10:00 Matelica, doppia operazione: torna Marino e arriva il bomber Tittarelli
- 09:55 ufficialeIl Sestri Levante trova l'accordo con Maccioni
- 09:50 ufficialeDoppio arrivo in casa Nola
- 09:48 ufficialeCambia una panchina nel girone I di Serie D
- 09:45 Bari, Vivarini dopo il ko col Catanzaro: «Sono mancate aggressività, lotta e passione»
- 09:40 ufficialeC'è un addio in casa Sansepolcro
- 09:30 Playoff Eccellenza, sorteggiati gli accoppiamenti: si parte il 25 maggio, ecco tutti gli abbinamenti
- 09:15 RedBird cerca fino a 700 milioni per ristrutturare il debito del Milan con Elliott
- 09:00 Calciomercato Dilettanti 2025-2026: altro che chiuso! Modalità e date
- 08:45 Catanzaro, Aquilani: «Sono molto contento per una ragione...»
- 08:30 Eccellenza, cambia tutto dal 2027: niente iscrizione senza liberatorie di giocatori e allenatori
- 08:15 Allegri verso la multa per gli insulti a Oriali: la Procura Federale al lavoro
- 08:00 Serie D, vertice a Roma: ufficializzato l'obbligo dei tre under fino al 2028
- 07:45 Trento, Tabbiani: «I tre punti sono importanti per la classifica»
- 07:30 L'attuale età media nei nove gironi di Serie D 2025-2026
- 07:15 Potenza, De Giorgio: «Emergenza in attacco? Cambiano gli interpreti, non i principi. Schimmenti ha dati mostruosi»
- 07:00 Nissa, si separano le strade con l'attaccante Bruno Ciprio
- 06:45 Dolomiti Bellunesi, a Trento l’atto finale del 2025: «Incerottati, ma determinati»
- 06:30 Serie D, il programma del week-end. Oggi si parte con tre anticipi
- 01:00 Ultimo sforzo del 2025: l’Adriese cerca il colpo a Lignano
- 00:30 ufficialeSebastian Meneses approda al CastrumFavara
- 00:15 L'Ugento alza la voce: «Basta accanimenti arbitrali, a rischio il nostro futuro»
- 00:00 Spal, Senigagliesi stop per due giornate: sanzione legata alla scorsa stagione
- 23:45 Sampdoria, Gregucci avvisa il Padova: «Lottiamo con le unghie e con i denti, serve vemenza in area»
- 23:30 ufficialeCastrumfavara, arriva Etchegoyen dal Taranto
- 23:15 Sambenedettese tra sogni e realtà, il DS De Angelis: «Siamo in linea con i programmi, ora testa alla Vis Pesaro»
- 23:00 Athletic Palermo, lo sfogo di Ferraro: «Gli arbitri sono prevenuti con noi»
- 22:45 Modena-Venezia, Sottil avvisa gli arancioneroverdi: «Tutti avrebbero firmato per vederci quassù oggi»
- 22:45 Padova verso la Samp, Andreoletti avvisa: «Sottovalutarli sarebbe un errore madornale»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori degli anticipi del 19° turno