Nessun gol ma diverse indicazioni utili dall'amichevole giocata al Luigi Razza tra Vibonese e Val Gallico, terminata con il punteggio di 0-0. La sfida, disputata in un clima afoso che ha influenzato il ritmo e l'intensità del gioco, si è rivelata più fisica che tecnica, come sottolineato da Vibosport. Un centinaio di appassionati ha comunque assistito al test, in un segnale di vicinanza alla squadra.

La Vibonese ha dovuto fare a meno del capitano e giocatore di punta Besmir Balla, ancora fermo per infortunio. Nel primo tempo, entrambe le formazioni hanno cercato di rendersi pericolose, ma senza riuscire a incidere. Le accelerazioni di Marsico e Hernandez per i padroni di casa non hanno portato i risultati sperati. Sul finale della frazione, due falli consecutivi hanno acceso gli animi, generando una breve mischia subito placata dagli staff tecnici.

Il secondo tempo ha offerto la palla gol più clamorosa dell'incontro, capitata al Val Gallico su una punizione dai 25 metri. Punturieri ha colpito il palo alla destra di Ferilli, facendo tremare la difesa rossoblù. Scampato il pericolo, la Vibonese ha alzato il baricentro e ha preso il controllo della metà campo avversaria. Negli ultimi venti minuti, Marsico, Hernandez e Chrisovergys hanno spinto con insistenza, ma si sono scontrati con la solida difesa del Val Gallico e con un attento portiere Surace, che ha respinto ogni attacco.

L'amichevole, sebbene non abbia prodotto reti, ha fornito chiare indicazioni ai rispettivi allenatori. La squadra di Raffaele Esposito ha mostrato i segni del duro lavoro di preparazione e sembra pagare qualcosa sul piano fisico, apparendo "leggerina" in alcuni reparti. Di contro, il Val Gallico guidato dall'ex De Maria ha dimostrato di essere un gruppo già organizzato e affiatato, confermando le proprie ambizioni di vittoria nel prossimo campionato di Promozione. Tra le fila del Val Gallico, da segnalare l'esordio del giovane Alex Bran, classe 2000, di origini rumene ma nato a Reggio Calabria.

L'appuntamento per la Vibonese è già fissato per domani mattina, con un nuovo allenamento congiunto contro il Mesoraca, il cui inizio è anticipato alle 10:30.

Sezione: Serie D / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print