Bournemouth, tesserato un centrocampista ventitrenne

02.08.2022 20:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Bournemouth, tesserato un centrocampista ventitrenne

Il Bournemouth ha completato l'ingaggio del centrocampista Marcus Tavernier dal Middlesbrough per una cifra non rivelata. Il 23enne, che è passato ai ranghi dell'accademia presso il club del campionato, ha firmato un contratto quinquennale con i Cherry.

Tavernier diventa la terza aggiunta alla squadra di Scott Parker quest'estate dopo gli arrivi di Ryan Fredericks e Joe Rothwell. Tavernier, nato a Leeds, è il fratello minore del capitano dei Rangers James Tavernier e può operare centralmente, su entrambe le fasce o dietro un attaccante.

Ha registrato cinque gol e cinque assist in 48 partite in tutte le competizioni con il Boro la scorsa stagione e ha impressionato con una serie di prestazioni impressionanti ed energiche.

Tavernier, che ha prosperato sotto l'attuale boss dei Boro Chris Wilder, ha giocato la sua parte quando i Teessiders hanno trionfato 1-0 contro i Cherries al Riverside a dicembre e hanno pareggiato 0-0 al Vitality Stadium il Venerdì Santo.

Con l'Inghilterra a livello under 19 e under 20, Tavernier è stato un pilastro della corsa in FA Cup di Boro che li ha visti battere Tottenham e Manchester United prima di perdere nei quarti di finale contro il Chelsea. Era in porta ai rigori quando hanno vinto ai rigori all'Old Trafford.

Neill Blake, amministratore delegato dell'AFC Bournemouth, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver coinvolto Marcus. È stato uno dei migliori giocatori del campionato la scorsa stagione e si adatterà bene alla nostra squadra.

“Ha un grande pedigree, una grande energia ed è un giovane giocatore versatile che può ricoprire una serie di posizioni diverse.

“Marcus ha suscitato molto interesse e siamo lieti che abbia deciso di unirsi a noi. Tutti al club non vedono l'ora di lavorare con lui".

Tavernier, che ha avuto un periodo in prestito con l'MK Dons nel 2018, conserverà bei ricordi del Vitality Stadium dopo aver segnato il suo primo gol per la prima squadra nella sconfitta in Coppa di Lega del Boro contro i Cherries nell'ottobre 2017.