Colpo Brigthon, arriva il talento argentino Buonanotte. Piaceva in Italia

04.11.2022 08:15 di  Ermanno Marino   vedi letture
Colpo Brigthon, arriva il talento argentino Buonanotte. Piaceva in Italia

Il Club Atlético Rosario Central ha reso noto che è stato raggiunto un accordo tra i club per il trasferimento di Facundo Buonanotte al Brigthon & Hove Albion Football Club in Inghilterra, in un'operazione da 1.800 milioni di pesos. È composto da una quota fissa garantita dalla società acquirente, da bonus per obiettivi legati alla prestazione del giocatore e da una plusvalenza del 20% sui futuri trasferimenti.

In questo modo, è una delle operazioni più importanti nella storia della nostra istituzione.

Allo stesso modo, siamo lieti di informare i partner che tale reddito sarà applicato alle destinazioni di seguito dettagliate:

-50% di investimento in pass market
-35% diminuzione delle passività
-15% di investimento in infrastrutture. Verranno realizzati importanti lavori che segneranno un salto di qualità per molti settori del Club

Facundo ha iniziato la sua carriera al Rosario Central all'inizio del 2015, quando ha completato la sua firma per il Club al termine del processo di reclutamento. Durante la sua permanenza nelle divisioni inferiori, ha potenziato tutte le virtù che ha portato per raggiungere nel migliore dei modi Arroyo Seco nella divisione di riserva. Subito dopo diventa professionista e riesce a debuttare nei primi di Central per mostrare tutte le sue qualità completando l'intero ciclo di formazione e sviluppo.