Ludovic Giuly farà parte dello staff dell'Olimpique Lione

28.06.2022 00:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Ludovic Giuly farà parte dello staff dell'Olimpique Lione

Ludovic Giuly si unisce allo staff di Olympique Lione. A pochi giorni dalla ripresa delle attività della squadra, il club ha voluto apportare alcune modifiche al proprio staff tecnico.

Questi cambiamenti fanno parte della continuità del progetto messo in atto dall'Olympique Lyonnais dall'inizio della finestra di mercato per le prossime stagioni.

Per rafforzare il proprio staff tecnico, il club ha deciso di nominare Ludovic Giuly come vice allenatore, responsabile degli attaccanti. Formatosi all'OL, con cui ha vinto la Coppa Gambardella (1994) e giocato 131 partite professionistiche (1994-1998), l'ex nazionale francese ha vinto in particolare Ligue 1, La Liga e Champions League durante la sua carriera di giocatore. Passato da Barcellona, ​​Roma, Parigi, Monaco e Lorient, Ludovic Giuly ha firmato per 2 stagioni e sarà presente alla ripresa il 2 luglio.

Ludovic Giuly: «Sono molto onorato di essere tornato qui a Lione! È un gesto forte da parte del club aver pensato a me e darmi questa responsabilità. Cercherò di mantenere la mia identità, lavorando sodo, rispettando i valori del club, ma sempre di buon umore. Non vedevo l'ora di tornare in campo, ma sono anche qui per imparare».

Arrivato lo scorso anno come vice allenatore, Hendrie Krüzen ha lasciato lo staff di Peter Bosz e il club. L'Olympique Lyonnais desidera ringraziarlo calorosamente per il suo investimento durante la stagione 2021/2022 e augurargli tanto successo nei suoi nuovi progetti.

Inoltre, Bruno Cheyrou sarà anche molto più vicino al gruppo professionistico fin dall'inizio. Consulente tecnico e direttore dell'unità di reclutamento, Bruno Cheyrou sarà in particolare il collegamento tra l'allenatore, Peter Bosz, ei giocatori durante la stagione.