ufficiale

Modeste, è nuovo giocatore del Borussia Dortmund

09.08.2022 07:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Modeste, è nuovo giocatore del Borussia Dortmund

Anthony Modeste è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. L'attaccante 34enne arriva dal Colonia e firma per un anno coi gialloneri, andando così a sostituire Sebastien Haller nel reparto avanzato di Terzic dopo la brutta notizia della sua malattia. Il 34enne francese, che si trasferirà allo Strobelallee dal Colonia, ha completato la visita medica a Dortmund e ha firmato un anno di contratto.

"Dopo aver analizzato la passata stagione, abbiamo preso la decisione consapevole di ingaggiare un attaccante più classico che dia al nostro gioco offensivo una certa fisicità, potenza di testa e minaccia in porta", afferma Sebastian Kehl. Il direttore sportivo del Borussia Dortmund ha aggiunto: "Sullo sfondo della malattia di Sébastien Haller, siamo lieti di essere stati in grado di aggiungere un tale attaccante alla nostra rosa di Anthony Modeste per la stagione in corso con breve preavviso. Un professionista esperto che conosce molto bene la Bundesliga, che ha segnato 20 gol la scorsa stagione e che, con il suo profilo, può assumere esattamente il ruolo che il nostro allenatore Edin Terzic immagina per il calcio BVB”.

La stagione appena iniziata è l'ottava in Bundesliga per il Modeste, lungo 1,87 metri, che indosserà la maglia numero 20 del BVB. Nelle sue 190 partite nella massima serie tedesca fino ad oggi, il francese nato a Cannes ha segnato 83 gol e fornito altri 16 assist.

Modeste sottolinea: “Sono molto grato all'1. FC Köln per il tempo meraviglioso e di successo. Tuttavia, ora ho deciso di cambiare. L'offerta della BVB mi ha dato l'opportunità unica alla mia età di giocare anche in Champions League e di dimostrarmi ai massimi livelli. Sono entusiasta di questa opportunità e prometto che darò il massimo per il successo della squadra e dell'intero club".