Bayern Monaco a sorpresa: esonerato Nagelsmann arriva Tuchel

24.03.2023 06:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Bayern Monaco a sorpresa: esonerato Nagelsmann arriva Tuchel

Il Bayern Monaco ha sorpreso tutti esonerando Julian Nagelsmann, il giovane tecnico di 35 anni. Secondo il quotidiano tedesco "Bild", la dirigenza del club avrebbe preso questa decisione dopo una riunione di emergenza. A sostituire Nagelsmann ci sarà Thomas Tuchel, il quale avrebbe già raggiunto un accordo per un contratto fino al 2025. Tuchel, dopo l'esperienza al Chelsea, era libero da impegni.

Nonostante i risultati positivi ottenuti fino ad ora dal Bayern (solo tre sconfitte in tutta la stagione e otto vittorie su otto in Champions League), l'atmosfera all'interno della squadra è stata segnata da tensioni interne. Prima della partita persa 2-1 contro il Leverkusen, Nagelsmann si era lamentato pubblicamente per la presenza di persone non autorizzate nello spogliatoio. Questo, insieme alla perdita della prima posizione in classifica a favore del Borussia Dortmund, avrebbe contribuito alla decisione di esonerare il tecnico.

Nonostante la stagione sia ancora lunga e con obiettivi importanti da raggiungere, sembra che il rapporto tra Nagelsmann e il Bayern sia ormai compromesso. Tuttavia, la scelta di esonerare un tecnico che aveva ottenuto risultati positivi sembra essere stata una decisione difficile da comprendere. Resta da vedere come si evolveranno le cose.