La quarta giornata della League Phase di Champions League regala una serata memorabile, caratterizzata da risultati sorprendenti e da una vera e propria pioggia di reti: ben 44 in totale, sommando le 34 dei match serali alle 10 già messe a segno nelle due sfide delle 18:45.

A prendersi i riflettori dell'intera Europa calcistica è il Como di Cesc Fabregas, autore di un'impresa storica in Francia. I lariani travolgono il Lens a domicilio con un clamoroso 9-1, certificando il proprio stato di grazia con una prestazione offensiva destinata agli annali. Serata diametralmente opposta per il Napoli di Massimiliano Allegri, che esce con le ossa rotte dalla trasferta in Portogallo: il Porto guidato da Francesco Farioli si impone infatti con un netto 4-1.

Sorprese e conferme sugli altri campi

Non sono mancate le emozioni nel resto del programma europeo:

 * Tonfo Liverpool: i Reds cadono a sorpresa in Turchia, battuti per 3-2 in rimonta da un combattivo Fenerbahce.

 * Vittorie sul filo di lana: il Manchester City espugna Lipsia per 3-2 grazie al sigillo decisivo di Haaland, mentre il Real Madrid soffre ma passa sul campo dell'AEK con il medesimo risultato, spinto dalla rete in extremis di Valverde.

 * Successi di misura e goleade: vittorie per 2-1 per Borussia Dortmund (contro il Betis), Arsenal (in casa dello Slavia Praga) e Bruges (sul campo del PSV, trascinato da Tresoldi). Netto successo interno invece per il Viking, che supera per 4-1 il Sabah.

Il tabellino della serata: risultati e marcatori

 * Lens - Como 1-9

   Marcatori: 7', 32' e 57' Douvikas, 40' Paz, 47' Da Cunha, 53' Kempf, 62' Liberali, 65' Aguilar, 69' Baturina, 92' Papaccioli

 * Porto - Napoli 4-1

   Marcatori: 11' Bednarek (P), 43' McTominay (N), 71' Veiga (P), 80' Kiwior (P), 89' rig. Samu (P)

 * Fenerbahce - Liverpool 3-2

   Marcatori: 25' Nyoni (L), 29' Greenwood (F), 69' Isak (L), 73' Brown (F), 79' Muriqi (F)

 * Lipsia - Manchester City 2-3

   Marcatori: 37' aut. Lukeba (M), 49' Baku (L), 58' Fernandez (M), 61' Nusa (L), 78' Haaland (M)

 * AEK - Real Madrid 2-3

   Marcatori: 12' Koita (A), 32' Bellingham (R), 75' Pilo (A), 78' Mbappé (R), 92' Valverde (R)

 * Borussia Dortmund - Betis 2-1

   Marcatori: 49' Fabio Silva (BD), 67' Ruibal (BS), 72' Karetsas (BD)

 * Slavia Praga - Arsenal 1-2

   Marcatori: 9' Madueke (A), 38' Gyokeres (A), 90' Nowak (S)

 * PSV - Bruges 1-2

   Marcatori: 25' Tresoldi (B), 53' Sano (P), 65' Forbs (B)

 * Viking - Sabah 4-1

   Marcatori: 11' Mbina (S), 27' e 94' Botheim (V), 69' Tripic (V), 81' Falchener (V)

Sezione: Attualità / Data: Mer 04 novembre 2026 alle 23:11
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture