Il ministro Spadafora: «Bonificato i collaboratori sportivi aventi diritto»

13.12.2020 08:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Il ministro Spadafora: «Bonificato i collaboratori sportivi aventi diritto»

Nuove dichiarazioni del ministro per le poltiche giovanili e per lo sport Vincenzo Spadafora. Il ministro, con un messaggio affidato ai social, ha dichiarato.

«Grazie ai fondi che il Governo ha trasferito a Sport e Salute, la società ha provveduto ad effettuare i bonifici a 117.308 collaboratori sportivi che avevano diritto di ricevere automaticamente il bonus di dicembre.

Leggo tuttavia tantissimi vostri commenti sulla inefficienza della società riferiti principalmente a questi aspetti:

- ritardo nei pagamenti del bonus per coloro che hanno fatto per la prima volta richiesta a novembre

- incertezza sui tempi di pagamento per coloro che hanno fatto richiesta per la prima volta a dicembre

- mancata ricezione della email di conferma per dicembre, in particolare per coloro che hanno ricevuto con enorme ritardo il bonus di giugno e novembre per le incongruenze, che poi siamo riusciti a risolvere, con l’Agenzia delle Entrate

- pratiche sospese per problematiche con INPS

- mancanza di risposte da parte di Sport e Salute alle vostre richieste.

Avete ragione: Sport e Salute avrebbe dovuto garantire maggiore efficienza ed organizzazione ma va anche detto che non si è trattato di un lavoro semplice, soprattutto per il sacrosanto obbligo di verificare la veridicità dei dati dichiarati.

Ma ora l’importante è risolvere i problemi, superare l’impasse nella quale la società oggettivamente si trova, dimostrare di essere in grado di espletare i necessari controlli e pagare i bonus prima delle festività natalizie, per garantire questo pur minimo sostegno a chi ne ha bisogno».