Chievo Women, continua l'espansione del settore giovanile

23.12.2021 08:15 di  Maria Lopez   vedi letture
Chievo Women, continua l'espansione del settore giovanile

Continua ad espandersi il settore giovanile del Chievo Women. Dopo l’ASD Venera e l’U.S. Cittadella e la Pro Soccer Lab, un’altra realtà è entrata a far parte del mondo Chievo Women, diventando società affiliata.
Si tratta dell’Aquila Montevarchi, con sede in Via Gramsci 19 a Montevarchi e campo di allenamento “Bruno Nespoli”, ubicato in Via Baden Powell snc, nell’area del Villaggio Dante.

Non si ferma quindi il progetto di ingrandimento del bacino di utenza da cui attingere, per poter accogliere il maggior numero di talenti, istruendo tutte le ragazze interessate fin da bambine, Tutti gli allenamenti saranno realizzati, nelle strutture di riferimento, grazie al preziosissimo aiuto degli istruttori del Chievo Women, altamente qualificati e preparati in ogni ambito.

Per chi deciderà di iscriversi, si aprirà quindi la possibilità di entrare nell’orbita Chievo, formazione che milita ed è protagonista nel campionato di Serie B. Ma non c’è solo la Prima Squadra, visto che la Primavera, l’Under 17 e l’Under 15, partecipano ai campionati nazionali giovanili, affrontando i migliori team presenti della penisola italica.

| Aquila Montevarchi |

Club storico che opera da anni in Toscana. La sede è in Via Gramsci 19, a Montevarchi e da questa stagione, dopo un’anno e mezzo di stop, si è deciso di far ripartire il femminile, con la prima squadra iscritta al campionato di Eccellenza. È possibile contattarla all’indirizzo mail: giovanile@aquilamontevarchi.it.
Il loro campo di allenamento è il “Bruno Nespoli”, ubicato in Via Baden Powell snc, nell’area del Villaggio Dante. Si compone di un terreno a 11 in erba naturale completo di illuminazione notturna, servito da una tribuna prefabbricata con capienza di 199 posti a sedere con sottostanti spogliatoi e servizi e di un campo di allenamento in erba naturale con relativi spogliatoi di servizio.

“L’affiliazione con questa società nasce dalla volontà di creare in quel territorio un polo logistico per il calcio femminile – dichiara il Responsabile Società Affiliate Simone Lelli – . Con l’Aquila Montevarchi si è subito trovato un comune accordo e sicuramente loro potranno imparare tantissimo seguendo i nostri insegnamenti e la nostra metodologia del lavoro a 360°. Anche il Chievo ne trarrà vantaggio, entrando a contatto con realtà locali ben radicate, allargando la conoscenza del mondo giovanile, anche fuori regione. Si cercherà così di diventare un punto di riferimento sia per quelle ragazze che si avvicinano al mondo del calcio, ma anche per coloro che giocano già, magari nel maschile e hanno voglia di cimentarsi in campionati Nazionali o Regionali Femminili.

Ritengo quindi che sia molto importante accompagnare il percorso di tutte le società che credono e valorizzano il vivaio. Come Chievo, staremo costantemente a contatto con i loro istruttori, i responsabili tecnici, gli staff delle varie categorie, per poter monitorare la crescita e lo sviluppo delle formazioni, fornendo aiuti e consigli decisivi sugli allenamenti da svolgere. È per noi vitale sposare progetti che hanno una filosofia simile alla nostra, potendo collaborare con dei team che credono nella crescita dal basso, valorizzando il settore giovanile come punto di forza in vista di una crescita complessiva e futura di tutta la squadra”.

“L’affiliazione stipulata con il Chievo Verona Women è un ulteriore passo di crescita per la nostra società – prosegue il responsabile settore femminile dell’Aquila Montevarchi Jacopo Poggesi -. Ben prima del salto nel professionismo del maschile avevamo cominciato a costruire un percorso che avrebbe portato la nostra realtà a diventare una delle società più complete del panorama toscano a livello di calcio femminile. Una collaborazione di questo tipo ci aiuterà nel cammino di valorizzazione e formazione del vivaio e più in generale delle circa 80 atlete tesserate per i nostri colori. La possibilità di confrontarsi con realtà ormai consolidate sarà di stimolo per tutte le ragazze e per i loro istruttori. Cercheremo fin da subito di organizzare open day congiunti e occasioni di incontro per l’accrescimento sotto il profilo tecnico e organizzativo di tutta la nostra struttura per poter diventare nel più breve tempo possibile un punto di riferimento nel territorio.