ufficiale

Nasce la Dolomiti Bellunesi Femminile

02.07.2022 13:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Nasce la Dolomiti Bellunesi Femminile

La famiglia calcistica si allarga: nasce ufficialmente il settore femminile della SSD Dolomiti Bellunesi. Di fatto, la società guidata dal presidente Paolo De Cian assorbe l’ASD Keralpen Belluno, con le sue tesserate (circa una trentina), lo staff tecnico e soprattutto il bagaglio di competenze e di esperienze nell’ambito del pallone “rosa”: «Siamo felicissimi di dare vita al settore femminile - afferma proprio De Cian -. Per quanto ci riguarda, è un altro passo avanti nel nostro processo di crescita. Anche perché ho avuto modo di parlare con i dirigenti e le ragazze: hanno una passione straordinaria, un entusiasmo contagioso e un profondo desiderio di mettersi in gioco. Questa unione d’intenti, ne siamo certi, darà un notevole contributo al movimento calcistico provinciale».

In attesa di definire i dettagli e le modalità di sviluppo dell’attività, è già possibile anticipare che la SSD Dolomiti Bellunesi si misurerà nel campionato femminile di Eccellenza, con la prima squadra, mentre un occhio di riguardo sarà dedicato al settore giovanile: «Siamo felici di questo passaggio - afferma la dirigente Chiara Tranquillin -. È una svolta, perché, nel recente passato, ogni aspetto veniva condotto in maniera autonoma ed eravamo l’unica realtà rimasta nel Bellunese, mentre d’ora in avanti ci identificheremo in un club strutturato e organizzato».

Chiara Tranquillin non ha dubbi: «Siamo di fronte a un’importante opportunità. All’inizio servirà un periodo di rodaggio, ma una collaborazione di questo tipo non potrà che portare dei vantaggi al calcio femminile in provincia».