Caronnese, Forestieri: "Vittoria del gruppo"

11.05.2019 09:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: marco gentile
Caronnese, Forestieri: "Vittoria del gruppo"

I Giovanissimi 2005 hanno vinto ufficialmente il campionato di categoria e questo è l’ennesimo grande risultato del settore giovanile rossoblù. Merito di uno staff tecnico preparato, guidato da Mister Antonio Forestieri e da tutti i dirigenti. Naturalmente i meriti sono da attribuire anche ai calciatori, ai giovani talenti rossoblù targati 2005 che con le loro qualità tecniche e morali hanno dato vita ad una stagione davvero esaltante.

Mister Forestieri ha fatto il punto della situazione a bocce ferme: “Il nostro obiettivo di inizio stagione era quello di far crescere i ragazzi dato che erano al primo anno di agonistica. I giovani a quest’età devono imparare a livello mentale, comportamentale, tecnico-tattico e coordinativo. Durante la stagione, che non è stata facile, abbiamo dovuto far fronte ad una serie di infortuni a schiena o ginocchia inerenti alla crescita e allo sviluppo dei ragazzi”.

Il mister è poi entrato nello specifico elogiando il gruppo: “Il lavoro svolto sul campo è stato basato sotto l’aspetto coordinativo e  mentale con esercizi progressivi sempre diversi per costringere i ragazzi a concentrarsi sulla tattica individuale e sul lavoro atletico. Il gruppo è stato molto affiatato sia in campo che fuori e i risultati si sono visti. La cosa che mi è piaciuta molto è stata la disponibilità dei ragazzi nei miei confronti e li voglio ringraziare”. Chiusura con i ringraziamenti a società e staff tecnico: “Voglio poi dire grazie a tutto lo staff e ai dirigenti che hanno aiutato i nostri calciatori a crescere sotto tutti i punti di vista. Se la squadra ha ottenuto certi risultati è anche merito loro e ci tengo a dire un grande grazie”.

Gli fa eco il direttore sportivo Alberto Croci che ha esaltato la vittoria di squadra: “I ragazzi e il mister Forestieri, con tutto il suo staff, hanno compiuto qualcosa di eccezionale e inaspettato. Siamo molto contenti del loro lavoro e della loro serietà. Colgo l’occasione per fare i complimenti a tutti, con i loro risultati non fanno altro che dar lustro ad una società importante come la Caronnese che come sempre ci tiene tanto al settore giovanile”.

La fase finale inizierà domani, sabato 11 maggio alle ore 16.00 con Caronnese – POL. Barbaiana e per l’occasione si giocherà allo stadio Comunale di Corso della Vittoria 999 a Caronno Pertusella.