Prosegue a ritmi serrati il percorso di formazione della Rappresentativa Under 18. La squadra allenata dal selezionatore Giuliano Giannichedda ha convinto di fronte alla Primavera del Pescara nella gara amichevole giocata al Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (PE) a conclusione dello stage tenutosi al CTF di Silvi Marina dal 3 al 5 Febbraio. La Rappresentativa ha superato per 4-3 i pari età del Pescara dominando in lungo e largo, tre gol nel primo tempo e quattro lunghezze di vantaggio dopo 60’. La squadra del Delfino ha ridotto il passivo con tre reti nell’ultimo quarto d’ora. Al 9’ Gaetano Vitale si procura e realizza il rigore che apre le marcature. Al 31’ sempre l’attaccante del Sorrento si costruisce e segna una rete favolosa, dribbling secco e tiro angolato che non lascia scampo a Galante. Neanche un giro di orologio della ripresa e Piccinini s’inserisce bene in area da destra e serve un assist perfetto per Coccia che colpisce a botta sicura, Sorrentino respinge d’istinto, sul pallone si avventa Giacomo Mazzoni che firma il tris per la Rappresentativa. Al 12’ Savio Piarulli cala il poker con un tiro che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Tra il 33’ e il 35’ il Pescara reagisce con due colpi piazzati da Pavone e Masella. Allo scadere ancora Pavone fissa il risultato finale sul 4-3. Soddisfatto Giuliano Giannichedda: “E’ stato un ottimo test, mi è piaciuto ciò che ho visto, i ragazzi hanno dimostrato di avere fame e voglia, ora sotto con il Torneo Caput Mundi”.
E’ un secondo passo importante nella stagione sperimentale in cui la Rappresentativa Under 18 LND va quasi a coincidere con quella Serie D. In campo nella stessa squadra diciannove ragazzi classe 2002 e quattro 2001, sedici calciatori delle società di D e nove dei campionati regionali LND. Gran parte di questo gruppo andrà a giocarsi la 14^ edizione del Torneo Caput Mundi in programma sui campi del Lazio dal 17 al 21 Febbraio ed altri ancora disputeranno la 72^ Viareggio Cup dal 16 al 30 Marzo.
RAPPRESENTATIVA U18 LND – PRIMAVERA PESCARA 4-3
Rapp. U18 LND 1° tempo (4-3-3): Sellitto (’02-Calvina); Pasqualino (’02-Sorrento), Facchini (’02-Fiorenzuola), Mosagna (’02-Chieri), Mazzali (’02-Legnago); Diomande (’02-Giorgione), Orlando (’02-Cassino), Mancini (’02-Torsapienza); Verdesi (’02-Porto D’Ascoli), Braconi (’02-Castelfidardo), Vitale (’01-Sorrento)
Rapp. U18 LND 2° tempo (4-3-3): Parisi (’02-Virtus Avellino); Convito (’02-San Sisto), Ferrante (’01-Follonica Gavorrano), Ricci (’02-Pontevalleceppi), Pedicone (’02-Fasano); Vallisa (’02-Scanzorosciate), Capellari (’02-Torviscosa), Piarulli (’01-Bitonto); Mazzoni (’02-Campitello), Coccia (’02-Trastevere), Piccinini (’01-Lentigione). All: Giuliano Giannichedda
Pescara 1^ tempo (3-5-2): Galante; Renzetti, Palmentieri, Dumbravanu; De Marzo, Madonna, Veroli, Diambo, Pina Gomes; Blanuta, Chiarella.
Pescara 2^ tempo (3-4-3): Sorrentino; Quacquarelli, Manè, Chiacchia; Martella, Tringali, Masella, Diallo; Pavone, Lucatelli, Mercado. All: Antonio Di Battista
Reti: 9’pt e 31’pt Vitale (R), 1’st Mazzoni (R), 12’st Piarulli (R), 33’st Pavone (P), 35’st Masella (P), 45’st Pavone
Arbitro: Gilberto Gregoris di Pescara. Assistenti di linea: Giuseppe Bosco di Lanciano e Maria Mainella di Lanciano
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
Altre notizie - Calcio giovanile
Altre notizie
- 23:45 Catanzaro, Aquilani non si frena: «La rimonta con l'Empoli ci ha dato una forza incredibile, ora attenti al Padova»
- 23:30 Assalto al Vigorito: Benevento-Foggia verso il sold out, ecco i numeri da brividi
- 23:15 Lombardo sfida il Venezia di Stroppa: «Loro avranno il possesso palla, ma noi metteremo il cuore»
- 23:00 Treviso, a Muzane c'è il "match point" contro i fantasmi del passato
- 22:45 Ascoli, l'annuncio di Tomei scuote il gruppo: «Dobbiamo restare concentrati, ecco perché Del Sole viene con noi»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Torino e Parma
- 22:30 Inzaghi allo scoperto prima del big match: «Siamo nelle mani di un grande gruppo, ecco perché non guardo la classifica»
- 22:30 Serie C, i risultato finale dell'anticipo Alcione Milano-Union Brescia
- 22:30 Serie B, il risultato finale del match tra Modena e Spezia
- 22:15 Verso Sambenedettese-Campobasso, Zauri: «Dovremo essere bravi a sfruttare ogni occasione, gli episodi faranno la differenza»
- 22:00 Atletico Ascoli sempre più solida realtà. La banda Seccardini punta ancora a stupire
- 21:45 Ginestra avverte il Guidonia: «Basta chiacchiere, servono i fatti. Se non vinciamo, l’umore resta questo»
- 21:42 Siracusa, Turati: «La gara con il Latina è un crocevia importante»
- 21:30 Vicenza, tegola in difesa: l’infortunio di Benassai scuote l’ambiente biancorosso
- 21:15 Buscè avverte il Cosenza: «Casarano squadra imprevedibile, occhi aperti su Chiricò che è il migliore»
- 21:00 La Sanremese di Banchini si gioca il treno Play-Off
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Torino-Parma
- 20:40 Reggina, il DG Praticò non ci sta: «Spostamento gara? Solo logistica, non abbiamo paura di nessuno»
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'anticipo Modena-Spezia
- 20:25 Vigor Senigallia, il DS Moroni non si frena: «Voto sette e mezzo alla stagione, ora vogliamo la salvezza e poi i playoff»
- 20:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'anticipo Alcione Milano-Brescia
- 20:15 Assalto al Menti: nuovi biglietti per Vicenza-Inter U23, ecco come averli
- 20:00 Monastir, i play-off non sono più un sogno ma ora è vietato tremare
- 19:49 Samb-Campobasso, mister Boscaglia: «Non è il momento di raccontare storie, ci serve il risultato»
- 19:45 Torres, Greco avverte il Ravenna: «Loro hanno giocatori da Serie B, ma noi vogliamo il risultato pieno»
- 19:30 Braglia avvisa il Pontedera: «Voglio coraggio e personalità, contro il Guidonia serve una grande prova»
- 19:15 Padova, Andreoletti non si nasconde: «Ecco chi resta fuori contro il Catanzaro, giusto rosicare per i punti persi»
- 19:00 Oltrepò-Milan Futuro: i ragazzi del Diablo sfidano il Diavolo
- 18:55 Barletta, febbre Martina al Puttilli. Paci: «Lottiamo su ogni dettaglio, senza i tifosi non ce l’avremmo fatta»
- 18:45 Monza-Palermo, Bianco non ha dubbi: «Sono i favoriti per la promozione, ma noi abbiamo 16 marcatori diversi»
- 18:30 Svincolati - Occasione d'esperienza: libero un esterno offensivo con 24 reti tra i professionisti
- 18:20 Tegola Barletta: niente sconti per Malcore, ecco quante partite salterà il bomber
- 18:15 Venezia, Stroppa sfida Marassi e avvisa la Sampdoria: «Non siamo in alto per caso, la classifica rispecchia la nostra mentalità»
- 18:14 ufficialeNuovo ingresso nello staff dell'Ancona
- 18:00 Chi fa più assist nel girone C di Serie C? Lamesta irraggiungibile! In due a quota 9
- 17:45 Liverani avvisa i suoi prima della Vis Pesaro: «Certe partite si vincono con la testa, ecco chi rischia il posto»
- 17:36 Viareggio Cup, i risultati della terza giornata del girone A. I verdetti
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un’ala da oltre 110 presenze in Serie B
- 17:27 ufficialeNuovo rinforzo per la Vis Pesaro
- 17:15 Bari-Reggiana, Moreno Longo avverte: «Esteves, De Pieri e Verreth in dubbio. In ritiro per capire gli errori»
- 17:00 Chi fa più assist nel girone B di Serie C? Spini a quota 10! Poi Chierico ed una lunga lista a 7
- 16:50 Lombardo si prende la Sampdoria: «Per salvarla farei anche le righe a Bogliasco, puliamo questo libro sporco»
- 16:50 Ancona, colpo di scena in società: ecco chi sta per prendersi il club
- 16:45 Ascoli, Tomei avvisa i suoi: «L'euforia può renderci leggeri, non abbiamo ancora fatto nulla»
- 16:35 Palermo, Inzaghi infiamma la vigilia: «A Monza venderemo cara la pelle, siamo diventati una squadra vera»
- 16:30 Svincolati - Occasione in difesa: libero un italo-argentino con 400 gare ufficiali
- 16:23 Campobasso, il mister avvisa la Sambenedettese: «Loro sono quadrati, ma noi vogliamo continuare il nostro percorso»
- 16:15 Il Seravezza vola con Fabri, ma il futuro è già scritto: a fine stagione volerà nei PRO
- 16:00 Chi fa più assist nel girone A di Serie C? Sali in doppia cifra! Poi Costa ed altri
- 15:45 Grosseto, si programma la Serie C: possibile colpo da novanta per il settore giovanile