Lumezzane è scuola calcio riconosciuta

06.05.2021 20:45 di Maria Lopez   vedi letture
Lumezzane è scuola calcio riconosciuta

Il settore giovanile rossoblù cresce e nonostante la pandemia, che ha impedito il regolare svolgimento delle attività, ha ottenuto la qualifica di “Scuola Calcio Riconosciuta” dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
 
Tramite il Comunicato Ufficiale n. 47 del 6 maggio 2021, infatti, il CR Lombardia ha pubblicato l’elenco delle Scuole Calcio lombarde inserite nella fascia delle “Scuole Calcio Riconosciute” e tra queste c’è anche la nostra Società FC Lumezzane vgz.
 
Il titolo di “Scuola Calcio Riconosciuta” attesta alla società il possesso di importanti requisiti, che considerano la struttura in cui vengono svolte le attività, il rapporto numerico tra istruttori con licenza e bambini, la presenza dello staff medico e sanitario nel corso degli allenamenti e l’attuazione di un percorso tecnico e formativo riservato agli istruttori della società e del territorio.
 
Un riconoscimento importante che attesta il buon lavoro sin qui svolto dal settore giovanile rossoblù. Un riconoscimento reso possibile grazie all’impegno dei responsabili e degli allenatori che con grande passione dedicano molte ore del loro tempo alla crescita dei giovani atleti.
 
Il titolo di “Scuola Calcio Riconosciuta” rende orgogliosa la Società FC Lumezzane vgz. Sì tratta però di un primo passo per raggiungere la prossima stagione il titolo di “Scuola Calcio Elite”. Un obiettivo che la Società intende perseguire con caparbietà per dare valore al proprio settore giovanile e garantire standard qualitativi migliori a tutti i giovani tesserati.