Ostiamare, Bonanni in vista della Vigor Perconti: «È un anno che lavoriamo per partite come questa»

18.05.2023 01:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Ostiamare, Bonanni in vista della Vigor Perconti: «È un anno che lavoriamo per partite come questa»

Finalmente ci siamo, l'Under 16 dell'Ostiamare si prepara a muovere il suo primo e importante passo nella corsa al titolo regionale. In vista della Vigor Perconti, mister Massimo Bonanni racconta come sta la squadra: “I ragazzi li vedo bene, sereni e concentrati su quello che ci aspetta sabato. È una partita importante che però aspettavamo da un po' di tempo a questa parte. La squadra la sta preparando bene, limeremo gli ultimi dettagli in settimana con la consapevolezza che ci aspettano cento minuti importanti che possono valere una stagione. Ci siamo allenati tutto l'anno per partite come questa quindi sono molto fiducioso e convinto di quello che possono fare i ragazzi”.

La Vigor Perconti è un avversario temibile ma il tecnico biancoviola è pronto a scommettere sulle qualità dei suoi che, non a caso, sono arrivati appena due punti sotto in campionato: “Tra campionato e tornei li abbiamo affrontati tre volte quest'anno. Siamo sempre usciti sconfitti però i ragazzi hanno sempre dimostrato di potersela giocare alla pari. Sabato mi aspetto dunque una gara sostanzialmente equilibrata, visto anche che abbiamo fato un percorso simile in stagione. Sappiamo però di affrontare una squadra forte che lo scorso anno con quel gruppo è stata campione d'Italia quindi inutile dire che sia molto valido sia umanamente che tecnicamente. Di contro però troveranno una squadra che vorrà battagliare su ogni pallone, per noi questa partita è davvero molto importante”.

Gara tosta ma che Bonanni, anche grazie alla sua esperienza, sta preparando nel migliore dei modi: “Partite così si preparano da sole e, soprattutto, abbiamo lavorato nove mesi per arrivare a questo match. Sicuramente i ragazzi faranno del loro meglio per giocarsela come tutti quanti noi la stiamo preparando e come speriamo. L'emozione sicuramente ci sarà ma nel momento in cui fischierà l'arbitro questa verrà spazzata via e ci sarà solo l'adrenalina della partita e la voglia di passare il turno perché è questo che vogliamo fare”.