Quella dell’Under 15 di mister Latini è stata una partenza a razzo, i nostri biancoviola si sono infatti imposti per 3-0 sul Tor Di Quinto tra le mura dell’Anco Marzio.
Queste le parole del tecnico dopo il successo: “Partire con una vittoria ci permette di iniziare con entusiasmo anche durante la settimana. Quello che però mi è piaciuto maggiormente è stato l’atteggiamento, l’attenzione e la determinazione. Era ciò che chiedevamo ai ragazzi dall’inizio della preparazione ed è importante per fargli capire che se ci siamo con la testa possiamo fare bene”.
Mister Latini si sofferma poi sul girone e sul percorso che ha in mente per i propri ragazzi: “Ogni girone porta le sue insidie, noi chiediamo di affrontare ogni partita e allenamento dando il massimo pensando al percorso che possiamo fare. Dove arriveremo dipenderà da come ci comporteremo noi. Vogliamo essere protagonisti del nostro cammino e quello che abbiamo messo domenica in campo è la base, solo con il desiderio di migliorarsi si può ambire a vincere”.
Un inizio convincente ma che proietta i biancoviola già al prossimo incontro in casa della Fonte Meravigliosa: “Una squadra ostica che sfideremo in casa loro, sarà da affrontare con la giusta attenzione per capire quali saranno i punti dove potremo soffrire e quelli dove invece potremo far male. Abbiamo avuto modo di incontrarli in un’amichevole pre stagione e devo dire che sono un buon gruppo da non sottovalutare. Il nostro obiettivo è non sedersi sugli allori di quello che abbiamo fatto questa domenica e continuare a lavorare per dare il massimo".
Altre notizie - Calcio giovanile
Altre notizie
- 21:00 Sampdoria, Gregucci: «Non possiamo permetterci di restare a lungo in fondo alla classifica»
- 20:45 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Mi piacerebbe accendere l'ambizione di questa città, vorremmo dare soddisfazioni»
- 20:37 Guerra Ternana: i Rizzo contro Pucci, "Azione per blindare Ferrero, non accettiamo ricatti!"
- 20:30 Teramo, Pomante in allerta: «Non è un impegno da sottovalutare, la Recanatese ha ritrovato entusiasmo»
- 20:15 Clodiense, Vecchiato: «Quando c’è da soffrire, bisogna farlo senza vergognarsi: fa parte del gioco»
- 20:00 Union Brescia, Corini: «Quando ho ricevuto la chiamata, mi è scattato qualcosa dentro che è difficile da descrivere»
- 19:45 Assenza Campagna e moduli offensivi: Franzini prepara la mossa. «D'Agostino e Mustacchio possono sicuramente convivere»
- 19:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cesena - Mantova
- 19:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (17:30)
- 19:15 Varese, il ds Battaglino: «Agnelli rinforzo importante, il mercato resta aperto per altre operazioni»
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Catanzaro-Avellino
- 19:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone I
- 18:45 Pro Vercelli, Santoni fiducioso: «Se facciamo le somme a fine stagione, potremo esserne solo fieri»
- 18:30 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 18:15 Follonica Gavorrano, ultima in casa del 2025: la rincorsa riparte dallo Scandicci
- 18:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone H
- 17:55 Blitz della Vis Pesaro per l'attacco: un esterno per Stellone è la chiave per la rincorsa
- 17:50 ufficialeAncora un acquisto per la Novaromentin
- 17:45 Dolomiti Bellunesi-Brescia, Bonatti a cuore aperto: «Sono bresciano, spero che la squadra della mia città raggiunga grandi risultati»
- 17:35 Passaggio di consegne all'Ischia: il gruppo squadra saluta Taglialatela e accoglie Lauro
- 17:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 17:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (17:30)
- 17:15 Birindelli svela la chiave della Pianese: «Abbiamo tenuto botta con grande abnegazione, trend in crescita verso la salvezza»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro - Avellino
- 17:05 L'Aquila, Fucili: «L’Ancona è la squadra più strutturata del girone, domani sarà un altro banco di prova»
- 17:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone G
- 17:00 Serie B, il risultato finale delle gare del 16° turno giocate oggi
- 16:56 Nell'anticipo di Serie D, il Cassino piega nella ripresa il Latte Dolce
- 16:52 ufficialeTuttocuoio, colpo sulla fascia: arriva il giovane Álvarez Ortiz
- 16:50 ufficialeL'Afragolese ha annunciato la firma di Sasso
- 16:49 ufficialeMonterotondo, colpo in attacco: arriva Tenkorang dall'Orvietana
- 16:45 Gubbio decimato per la Torres: assenze pesanti e tre titolari non al meglio
- 16:43 ufficialeL'Acerrana si rinforza con lo spagnolo Martin
- 16:37 ufficialeHeraclea Calcio, doppio colpo a centrocampo e 3 addii
- 16:35 Tricarico, colpo in attacco: arriva Lorenzoni dal Castrovillari
- 16:35 Rivoluzione Vibonese: Balla e Marsico in uscita per sfoltire il monte ingaggi
- 16:30 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 16:27 Serie D: risultati e marcatori degli anticipi appena terminati
- 16:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (14:30)
- 16:15 Este-Treviso, Gorini in guardia: «Occhio al terreno sintetico particolare e spesso scivoloso»
- 16:05 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dall'Acireale
- 16:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone F
- 15:50 Caso Ternana, Rizzo: «Alle giuste condizioni siamo pronti a proseguire con la gestione della società»
- 15:45 Palermo, Inzaghi esalta i suoi dopo la Samp: «Abbiamo giocato la mezz’ora più bella stagione»
- 15:35 Nocerina, Fabiano non fa sconti: «Serve una squadra feroce, lucida e con il pubblico dentro la partita»
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex colonna del Vado
- 15:20 Brindisi, Righi svela l'aiuto inatteso: «L’Onorevole D’Attis è una persona fondamentale, non vi nego che ci sta aiutando»
- 15:15 Choc Triestina, l'ammissione: «Perdite superiori ai 25 milioni»
- 15:10 ufficialeUn 25enne centrocampista verdeoro per il Chieti