Calciomercato Foggia, si segue un centrocampista di Lega Pro

23.01.2020 11:21 di Elena Gestra   vedi letture
Fonte: Fabio Bertazzoli – www.foggiacalciomania.com
Calciomercato Foggia, si segue un centrocampista di Lega Pro

Il Foggia punta a diventare l’indiscussa regina del calcio mercato invernale. Dopo gli arrivi tra dicembre e gennaio di Fabrizio Carboni, Ciro Cipolletta, Domenico Strumbo, Ndiaye Mbaba, Giuseppe Tedesco, Diego Allegretti, Rosario Rizzitano e Badr Eddin El Ouazni, il club rossonero è alla ricerca anche di un mediano-regista in grado di alzare il tasso tecnico della squadra guidata da Ninni Corda. L’infortunio di Stefano Salvi, che dovrà restare fermo almeno 1 mese, ha spinto il club dauno a cercare un valido sostituto. Le attenzioni pare si siano indirizzate sul centrocampista della Pergolettese Giovanni Sbrissa (nella foto), 23 anni, centrocampista centrale che può agire anche come mezzala destra, risultando un vero e proprio jolly. Occasionalmente ha ricoperto anche il ruolo di terzino destro. È dotato di buon dinamismo, possiede un buon tiro e buona abilità nella corsa, bravo negli inserimenti senza palla.

Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, ha al suo attivo 86 presenze e 3 reti in Serie B giocando con Vicenza, Brescia, Cesena e Cremonese e 41 presenze in Serie C con Vicenza e Robur Siena. 6 presenze all’attivo in questa stagione con la Pergolettese nel Girone A di Serie C.
Tra il 2014 ed il 2015 ha giocato 4 partite nella Nazionale Under 19; tra il 2015 ed il 2016 ha successivamente disputato anche 3 partite con l’Under 20. Ha inoltre segnato 3 reti in 2 presenze con la maglia della Nazionale B Italia. Nel marzo 2016 ha vinto con la nazionale Under 20, guidata dal Ct Evani, il più prestigioso torneo continentale di categoria il “Torneo Quattro Nazioni”, trofeo che alla nazionale mancava da dieci anni.

Altre di mercato – Resta in stand-by la trattativa per Stefano Petrucci, sul quale pare che ci sia stato solamente un semplice sondaggio da parte del Foggia. Probabile che l’esterno dell’Avellino si accaserà al Messina. Non tornerà a Foggia Mauro Bollino, il quale si era proposto a Palermo e Foggia, ma poi si è dovuto accontentare dell’offerta pervenutagli dal Bitonto. E’ ancora in prova il giovane mediano, classe 2001, Gianmarco Alba, proveniente dal Benevento. Sarà probabilmente ingaggiato nei prossimi giorni, essendo stato giudicato un elemento valido dallo staff tecnico rossonero.