Francesco Milasi è uno degli agenti Fifa della nuovelle vague, grande passione, ma sopratutto grande professionalità. Nonostante la giovane età, ha nella sua scuderia interessanti calciatori, di tutte le serie, Dilettanti e calcio giovanile compreso. NotiziariodelCalcio lo ha interpellato per svelarci molte trattative in corso:

Innanzitutto, fai parte di un'agenzia che vanta tanti calciatori tra i propri assistiti.."
Si, la mia agenzia, Mil.Football Agency, vanta tre sedi, a Roma, a Milano e a Lugano e prossimamente apriremo una sede anche in Sudamerica. Tra i miei collaboratori c'è il consulente di mercato Lorenzo Tavilla. Vantiamo calciatori sia nei settori professionistici, che nel settore giovanile".

Uno su tutti, l'ex giocatore della Reggina, Giovanni Morabito, approdato nel corso dell'ultima stagione al Messina, qual'è il suo futuro?
"Ha una richiesta da una società toscana molto importante".

Antonio Picci, altro suo assistito, è uno dei calciatori che si sono messi in luce in tutta la serie D. E' tra i calciatori più chiaccherati in chiave mercato, dove giocherà la prossima stagione?
"Lui si trova in questa categoria solo perché le squadre della Lega Pro hanno problemi economici, ma effettivamente il suo livello è di categoria superiore. Quest'anno ha segnato 17 gol, senza rigori, è arrivato a quota 70 in tre stagioni. Ho parlato con il ds della Nocerina, Pastore, e si è deciso di portarlo in ritiro con la Nocerina e di valutarlo, per poi magari mandarlo in prestito in Lega Pro. C'è stato l'interessamento di club come il Carpi, la Vibonese e il Poggibonsi".

Antonio Pagano è un altro esponente dell'agenzia di Milasi, giocatore molto appetito da club di B e Lega Pro. Sarà ancora un giocatore della Nocerina, oppure approderà in altre piazze?
"Ho parlato di lui con Pastore, verso il quale ho una particolare stima professionale, e la Nocerina sta valutando l'ipotesi di fargli sottoscrivere un triennale, per poi mandarlo in Lega Pro. Al ragazzo, oltre a formazioni di B come la Reggina e il Grosseto, si sono interessante il Mantova e il Sant'Arcangelo".

Simone Mastromettei, Saverio Chirico e Davide Corso, tre giovani su cui Milasi crede tanto. Che prospettive ci sono per loro?
"Mastromattei, classe '90 ha giocato nel Pomezia nell'ultima stagione. E' un nazionale Under 20, centrocampista incontrista, fisico brevilineo, hanno chiesto informazioni su di lui il Grosseto e la Reggina. Chirico, difensore centrale classe '94 si è disimpegnato bene negli Allievi Nazionali del Taranto. E' molto considerato a livello di prima squadra, tanto che Dionigi lo ha fatto spesso allenare con la Prima Squadra. Corso, che si disimpegna bene come difensore centrale, ma anche come centrocampista, milita nella formazione Primavera della Reggina.Nei prossimi giorni incontrerò la dirigenza amaranto, con la quale ho ottimi rapporti per capire quali sono le prospettive su questo giocatore classe '92: o andrà in ritiro, oppure andrà in prestito in Lega Pro".

Chiusura su Sinicropi, difensore classe '88, nell'ultima stagione alla Vigor Lamezia
"Ho parlato con il ds del Sorrento Sasà Avallone, a cui il calciatore interessa. Vedremo prossimamente".
 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 13 giugno 2011 alle 15:30
Autore: Giovanni Cimino
vedi letture
Print