Juan Gonella si prepara a vivere un'estate di fuoco sul fronte del calciomercato. L'attaccante italo-uruguayano, classe 1996, ha infatti attirato l'attenzione di diverse società dopo l'eccellente stagione disputata con la maglia del Buccino nel campionato di Eccellenza campana.
Alto 1,82 metri, fisico atletico e grande senso del gol: queste le caratteristiche principali di Gonella, che nella sua carriera ha sempre dimostrato di saper trovare la via della rete con continuità. Il giocatore, che può vantare il doppio passaporto italiano e uruguayano, rappresenta un profilo molto interessante per il mercato estivo, soprattutto per quelle società che puntano a rinforzare il proprio reparto offensivo con un elemento di qualità ed esperienza.
Nella stagione appena conclusa, Gonella è stato determinante per il campionato del Buccino, confermandosi uno dei bomber più interessanti dell'Eccellenza campana. Le sue prestazioni non sono passate inosservate agli osservatori di diverse squadre, che ora stanno valutando la possibilità di assicurarsi le sue prestazioni per la prossima stagione.
La sua capacità di finalizzare, unita a una buona tecnica individuale e a una spiccata intelligenza tattica, lo rendono un attaccante completo, in grado di adattarsi a diversi moduli di gioco e di essere decisivo in zona gol.
Prima dell'approdo al Buccino, Gonella aveva già maturato esperienza in Serie D con la maglia del Gravina, dimostrando di poter competere anche in categorie superiori. Quell'esperienza pugliese è stata fondamentale per la sua crescita calcistica e gli ha permesso di acquisire quella maturità che oggi lo rende un giocatore ambito sul mercato.
Secondo le prime indiscrezioni di mercato, sarebbero diverse le società interessate al cartellino di Gonella. In pole position sembrano esserci alcune squadre di Serie D che vedono nell'attaccante italo-uruguayano il rinforzo ideale per la prossima stagione.
Non mancano però anche sondaggi da parte di club di Eccellenza che, dopo aver osservato da vicino le sue qualità durante il campionato appena concluso, stanno valutando la possibilità di formulare un'offerta concreta.
Gonella è un attaccante moderno, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo. La sua principale caratteristica è la capacità realizzativa, ma non disdegna il gioco per la squadra e sa rendersi utile anche in fase di costruzione. Dotato di un buon fisico e di una discreta velocità, può giocare sia come prima punta in un attacco a due, sia come riferimento unico nel 4-3-3.
La sua esperienza internazionale, legata alle origini uruguayane, gli conferisce inoltre quella mentalità vincente tipica del calcio sudamericano, sempre molto apprezzata dai tecnici.
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 17:45 Potenza, De Giorgio presenta la sfida al Cosenza: «Avversario forte, servono continuità e cinismo»
- 17:30 Coppa Italia Dilettanti, risultati e marcatori dell'andata dei Quarti
- 17:15 Foggia, scossa Pazienza verso l'Altamura: «In questo momento non bastano più le parole, servono fatti»
- 17:00 Acireale trema: i tifosi rompono il silenzio e chiedono l'addio della proprietà
- 16:45 Renate, Foschi non si nasconde dopo il colpaccio: «Della classifica non me ne può fregare di meno»
- 16:30 Tegola Prato: si ferma il bomber, ecco quanto dovrà stare fuori Bryan Gioè
- 16:15 Triestina, furia Marino dopo il ko con la Dolomiti Bellunesi: «Rigore discutibile, ma certi errori pesano»
- 16:00 Milan, Faccioli firma il primo contratto. Giocherà in Serie D
- 15:45 Arzignano, Di Donato esulta dopo il colpo a Lumezzane: «Vittoria strameritata, ora può cambiare tutto»
- 15:30 Il futuro della Nocerina è scritto: fumata bianca con l'imprenditore maltese, i dettagli del vertice
- 15:15 Igea Virtus, arriva il deferimento: tifosi col fiato sospeso e data della verità fissata
- 15:00 Serie D: gli allenatori del girone I con la media punti più alta
- 14:49 La King League "rompe" la serie D: c'è un altro caso caldissimo
- 14:45 Venezia travolgente, Stroppa esulta dopo il poker: «Orgoglio puro, la qualità di questi ragazzi fa la differenza»
- 14:30 Pro Patria, Bolzoni salva il pari a Ospitaletto: «C'era timore, ma questo punto fa morale»
- 14:15 Live Coppa Italia Dilettanti: l'andata dei QUARTI di FINALE in DIRETTA!
- 14:00 Serie D: gli allenatori del girone H con la media punti più alta
- 13:45 Padova, il rammarico di Andreoletti: «Volevo alzare la squadra con Villa, ci siamo abbassati troppo»
- 13:30 Disastro Lecco, Valente non cerca scuse: «Dobbiamo tornare alle basi, fa male buttare tutto il lavoro fatto»
- 13:15 AlbinoLeffe, Lopez esulta per il colpo sull'Union Brescia: «Queste vittorie mi gasano, sono le più belle del mondo»
- 13:00 Serie D: gli allenatori del girone G con la media punti più alta
- 12:45 Reggiana, Rubinacci: «Affrontato la più in forma del campionato»
- 12:30 Alcione Milano, il rammarico di Cusatis dopo la Giana Erminio: «Il rigore sbagliato avrebbe cambiato tutto»
- 12:15 Il colpo del Trento a Vicenza, Tabbiani esulta: «I miei ragazzi sono stati fantastici, ora alziamo l'asticella»
- 12:00 Serie D: gli allenatori del girone F con la media punti più alta
- 11:45 Donadoni mastica amaro ma non molla: «Bicchiere mezzo pieno, ma l'ingenuità sui gol ci è costata cara»
- 11:30 Pergolettese inarrestabile, Tacchinardi avverte: «Sabato cambierò diversi giocatori, voglio solo gente al top»
- 11:15 Pro Vercelli, Santoni è una furia dopo il ko: «Loro avevano più fame, noi siamo stati superficiali»
- 11:00 Serie D: gli allenatori del girone E con la media punti più alta
- 10:45 Union Brescia, Corini non si dà pace dopo il ko: «Questa partita se non la vinci, non puoi perderla»
- 10:30 Avellino, Ballardini dopo il poker subito a Venezia: «Siamo stati troppo timidi, ora dobbiamo andare più forte»
- 10:15 Vicenza, Gallo dopo il ko col Trento: «Ho chiesto attributi, abbiamo perso da squadra vera»
- 10:00 Serie D: gli allenatori del girone D con la media punti più alta
- 09:45 Cavese, l'urlo del DG Filippi contro il divieto di trasferta: «Ci sentiamo beffati, ora basta: ricorso immediato al TAR»
- 09:30 Siena, rincorsa play-off: quinta vittoria di fila e attacco ritrovato
- 09:15 Arzignano, tre punti d'oro contro il Lumezzane
- 09:00 Serie D: gli allenatori del girone C con la media punti più alta
- 08:50 Nocerina, svolta storica nella notte: l'impero di Portelli sbarca a Nocera Inferiore
- 08:45 Spezia, Bonfanti e il rammarico del pareggio: «Buone prestazioni ma servono i tre punti»
- 08:35 Benevento-Catania, caos totale: trasferta a rischio e 1.400 biglietti già venduti
- 08:30 Gravina, 5 schiaffi alla classifica: ora i play-off non sono più soltanto un sogno
- 08:20 Febbre Coppa Italia: Ancona-Pistoiese è già un caso nazionale, numeri da brivido per la finale
- 08:15 ufficialeIl Pompei ha scelto il suo nuovo allenatore
- 08:00 Serie D: gli allenatori del girone B con la media punti più alta
- 07:45 Palermo, parla Inzaghi: «Siamo una squadra forte, in un campionato normale saremmo primi o secondi»
- 07:30 Union Clodiense, Vecchiato: «Speravamo che il Treviso potesse calare...»
- 07:15 «Standard non rispettato, difenderò sempre questo club»: Justin Davis rompe il silenzio dopo il CastrumFavara
- 07:00 Serie D: gli allenatori del girone A con la media punti più alta
- 06:45 Otto anni fa moriva oggi Davide Astori
- 06:30 Il profeta Maurizi vuol guidare l'Ancona alla promozione in Serie C