Tre big di serie D sulle tracce di un 23enne regista di Serie C

15.01.2022 13:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoriminisport
Tre big di serie D sulle tracce di un 23enne regista di Serie C

In casa Fiorenzuola si lavora per razionalizzare la rosa. Sono diversi gli elementi che potrebbero cambiare casacca in questa sessione di mercato di gennaio, oltre a Tommassini: tra questo il play Zaccariello è nel mirino di CarpiRimini e Desenzano.

Antonio Zaccariello è un giovane regista, classe 1999, dal piede molto garbato ed educato. Si è formato calcisticamente nella relativamente vicina Reggio Emilia (ma anche tanto “mal sopportata”, visti i trascorsi delle teste quadre con gli scacchi biancorossi e l’eterna rivalità che separa l’Emilia dalla Romagna, due regioni delle quali rispettivamente Rimini e Reggio Emilia sono le due città più rappresentative, da un punto di vista squisitamente culturale). Dopo aver vestito i colori granata per tutte le selezioni giovanili ha vissuto una prima parentesi proprio a Fiorenzuola, club a sua volta emiliano nel quale Zaccareillo è tornato nel 2019 per poi non muoversi più di lì.
Un ottimo colpo in ottica futura, con una facilmente ipotizzabile plusvalenza in caso di futura rivendita o nuova cessione, nonché per il livello qualitativo necessario per affrontare la Serie C nel prossimo campionato.