ufficiale

Il Latte Dolce si prende il terzino sinistro Russu

28.07.2021 01:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Il Latte Dolce si prende il terzino sinistro Russu

Il Latte Dolce ha comunicato di aver ingaggiato per la prossima stagione il terzino sinistro Marco Russu, proveniente dal Carbonia. Nel corso della sua carriera, tra il Campionato Primavera, Serie D e C ha totalizzato 7 gol e 6 assist, a dimostrazione del fatto che sa essere pericoloso anche in fase offensiva.

Il nuovo acquisto biancoceleste cresce nel Settore Giovanile del Cagliari, squadra con la quale disputa per due anni il campionato Primavera. La società rossoblù lo manda poi in prestito prima al Como e al Lumezzane. Dopo la doppia esperienza lombarda, Russu torna in Sardegna, esattamente a Olbia. Gioca poi nell’ordine a Melfi, Arzachena e Lucchese. Le ultime due stagioni lo vedono protagonista in Sardegna, prima alla Torres, poi al Carbonia.

“Ho scelto questa squadra perché dopo un anno fuori, è sempre bello poter tornare a casa e farlo con una società ben organizzata e solida come quella biancoceleste è il massimo.

Da questa stagione mi aspetto di poter crescere ancora tanto. Sono sicuro che con Mister Scotto tutti daremo quel qualcosa in più e insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni. Conosco come lavora, sono certo che faremo un ottimo lavoro tutti insieme.

Conosco Werther che è mio amico prima nella vita che nel calcio, abbiamo giocato insieme a Olbia e lo scorso anno a Carbonia. Sono felicissimo di poter battagliare ancora insieme a lui un altro anno. Nel gruppo ci sono altri ragazzi come Palmas con i quali abbiamo giocato contro svariate volte.