Prosegue il periodo difficile per la Sarnese, che incassa un'altra sconfitta, la quarta consecutiva tra campionato e coppa, e saluta la Coppa Italia di Serie D. La formazione granata è stata battuta per 3-1 sul campo del Martina, in una gara che ha evidenziato le attuali lacune dei molossi. Per il tecnico Carmine Parlato, subentrato alla guida della squadra da appena due giornate, si tratta della seconda battuta d'arresto di fila.

La partita, disputata al "Tursi", è iniziata nel peggiore dei modi per gli ospiti. Dopo appena sessanta secondi di gioco, il Martina ha trovato il vantaggio con Llanos, che ha svettato di testa su calcio d'angolo battuto da Mastrovito, firmando l'1-0 per i pugliesi.

La reazione della Sarnese, tuttavia, è stata immediata e incoraggiante. Al minuto 8, i granata hanno ristabilito la parità grazie a La Monica, lesto a ribadire in rete una respinta corta del portiere Martinkus, siglando l'1-1. Il primo tempo è rimasto equilibrato, con la Sarnese impegnata nel contenere la spinta del Martina e a cercare di ripartire velocemente. Nonostante gli sforzi, la manovra offensiva è risultata troppo prevedibile, limitando la pericolosità degli attaccanti negli ultimi metri.

L'intervallo ha visto i padroni di casa cambiare marcia. Appena rientrati in campo, al 46', il Martina è tornato in vantaggio: Ievolella ha superato Petrone con una splendida punizione che non ha lasciato scampo, portando i biancazzurri sul 2-1.

La rete subita ha rappresentato un colpo durissimo per la Sarnese, che non è più riuscita a reagire con la dovuta convinzione. Il Martina, forte del vantaggio, ha gestito il possesso palla e atteso pazientemente il momento giusto per chiudere definitivamente la contesa. Il tris è arrivato in pieno recupero, al 49' della ripresa, con Resouf che ha approfittato di una difesa granata sbandata per siglare il definitivo 3-1.

La Sarnese si ritrova in una situazione di notte fonda. L'arrivo di Carmine Parlato, chiamato per dare una svolta alla stagione, non ha ancora sortito gli effetti sperati, con due sconfitte in altrettante uscite. La squadra è apparsa in difficoltà sia dal punto di vista tattico che mentale. Sarà necessario un cambio di passo immediato per scongiurare un prolungamento della crisi, specialmente in vista del rientro in campionato.

Il Martina, al contrario, ha confermato la propria solidità e il proprio cinismo, conquistando meritatamente la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia e dimostrando di essere una formazione in piena crescita.

TABELLINO MARTINA – SARNESE 3-1

Marcatori: 1’pt Llanos (M), 8’pt La Monica (S), 46’pt Ievolella (M), 49’st Resouf (M).

Martina (4-2-3-1): Martinkus; Dieng (27’st Mancini), Yancuba, Llanos, Tuccitto; Palermo A. (15’st Zenelaj), Virgilio, Mastrovito; Ievolella (27’st Resouf), D’Arcangelo (44’st Palermo R.), Sorace (34’st Lupo). All.: Laterza.

Sarnese (3-5-2): Petrone; Solaro, Puca, Lia (38’st Corrado); Malvestuto, Gladestony (20’st Santarpia), Bottalico, Virgilio, La Monica (11’st Rajkovic); Silvestro (34’st Addessi), Mamona (15’pt Ferrara). All.: Parlato.

Arbitro: De Paolis di Cassino. Assistenti: Zappino – Trapasso.

Ammoniti: Lia (S), Palermo (M), Santarpia (S), Palermo (M).

Angoli: 3-5. Recupero: 1’pt, 6’st.

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 00:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print