Il campionato di Serie D si appresta a vivere un pomeriggio denso di impegni, con un programma che mescola la tradizione della Coppa Italia e la necessità di allineare il calendario della stagione regolare. La giornata odierna vedrà infatti lo svolgimento dei sedicesimi di finale di Coppa Italia e, in contemporanea, due importanti recuperi di campionato.

La maggior parte dell'attenzione è catalizzata dal nuovo turno di Coppa, sebbene non tutte le sedici partite previste verranno disputate oggi. Quattordici incontri avranno luogo regolarmente, mentre due sfide sono state rinviate a causa della concomitanza in calendario con i recuperi della settima giornata di campionato.

I due match di campionato in programma alle ore 15 sono Breno-Milan Futuro (Girone B, diretto da Cafaro di Alba-Bra) e Vigasio-Mestre (Girone C, con Rashed di Imola in veste di arbitro). L'incrocio tra le due competizioni è evidente: sia i rossoneri di mister Oddo che gli arancioneri di Perticone sono ancora in corsa nella Coppa Italia, ma devono dare priorità al recupero dei punti in campionato.

Il fischio d'inizio generale per le gare è fissato per le ore 15, con un'unica eccezione anticipata: la sfida tra Valmontone e Orvietana prenderà il via alle 14.30. La giornata si chiuderà con due posticipi serali, entrambi previsti per le 20.30: si tratta di Pistoiese-Vado e il derby meridionale Reggina-Nocerina. Da segnalare che l'incontro tra Rovato Vertovese e Este si disputerà a porte chiuse.

Per quanto concerne il regolamento della Coppa Italia in questa fase, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà immediatamente con i calci di rigore, senza la disputa dei tempi supplementari.

Il Quadro Completo e i Rinvii

Per definire completamente il tabellone delle sedici qualificate agli ottavi di finale (che si giocheranno il 19 novembre alle ore 14.30) bisognerà attendere ancora. Mancano all'appello i risultati di due incontri che completeranno il quadro.

Il primo appuntamento è fissato per il 29 ottobre, quando si disputerà l'ultima gara dei trentaduesimi di finale tra Milan Futuro e Varesina. Da questo scontro uscirà l'avversaria della Virtus Ciseranobergamo, la cui data di gara è ancora da ufficializzare. Successivamente, il 5 novembre, si giocherà l'altra sfida posticipata tra Mestre e Brian Lignano.

Di seguito l'elenco completo dei sedicesimi in programma oggi, con il rispettivo direttore di gara:

COPPA ITALIA SERIE D - Sedicesimi

Novaromentin-Asti (arbitro meta di Vicenza)

Pistoiese-Vado (Riahi di Lovere)

Correggese-Prato (Branzoni di Mestre)

Pavia-Piacenza (Cazzavillan di Vicenza)

Club Milano-Nuova Sondrio (Frazza di Schio)

Rovato Vertovese-Este (El Amil di Nichelino)

Valmontone-Orvietana (Selva di Alghero)

Ancona-Atletico Ascoli (Saffioti di Como)

Notaresco-Albalonga (Moretti di Cesena)

Unipomezia-Trastevere (Spera di Barletta)

Citta' di Fasano-Savoia (Schmid di Rovereto)

Francavilla-Martina (Saccà di Messina)

Reggina-Nocerina (Santinelli di Bergamo)

Sancataldese-Castrumfavara (Passarotti di Mantova)

 

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print