Un cambio importante nella guida tecnica della prima squadra della Polisportiva Santa Maria Cilento. Il club giallorosso ha comunicato ufficialmente che Angelo Nicoletti non siederà più sulla panchina della formazione principale, cedendo il testimone a Cristian Ferrara.

La separazione tra il sodalizio cilentano e Nicoletti è avvenuta in maniera consensuale, con entrambe le parti che hanno trovato un accordo basato su ragioni di carattere strettamente personale. La dirigenza ha tenuto a sottolineare come questa decisione non sia in alcun modo collegata ai risultati ottenuti sul campo, confermando anzi la piena soddisfazione per l'operato del tecnico durante il suo mandato.

Nonostante l'addio al ruolo di allenatore della prima squadra, Nicoletti non reciderà completamente i legami con l'ambiente giallorosso. Il tecnico continuerà infatti a far parte dell'organico societario, mettendo a disposizione del club tutta la sua esperienza e competenza per contribuire allo sviluppo e al consolidamento del progetto sportivo.

Il nuovo responsabile tecnico della squadra è Cristian Ferrara, nato nel 1982, che porta con sé un bagaglio di esperienza sia come giocatore che come allenatore. Durante la sua carriera da calciatore, Ferrara ha vestito le maglie di diverse formazioni del panorama calcistico del Sud Italia, militando in squadre come Ebolitana, Agropoli, Real Metapontino e Picciola, oltre ad altre realtà dei campionati campani e lucani.

Il percorso di Ferrara nel mondo della panchina è iniziato nell'Accademia di Giovanni Matera e nell'Assocalcio Terzo Tempo, dove ha mosso i primi passi come tecnico. Successivamente ha assunto la guida del Vico Equense, militante nel campionato di Eccellenza, per poi approdare all'Angri in Serie D, categoria che rappresenta il quarto livello del calcio italiano.

Attualmente, il nuovo allenatore della Polisportiva Santa Maria Cilento mantiene una collaborazione consolidata con l'AIC Equipe Campania, organizzazione diretta da Antonio Trovato, che si occupa della formazione e dell'aggiornamento dei tecnici del territorio campano.

Il passaggio di consegne rappresenta un momento di transizione per il club cilentano, che punta a mantenere la continuità del proprio progetto tecnico affidandosi all'esperienza e alle competenze di Ferrara. La società ha dimostrato di voler gestire questo cambiamento con la massima serenità, valorizzando tanto il contributo passato di Nicoletti quanto le prospettive future legate al nuovo corso tecnico.

L'avvicendamento in panchina non dovrebbe comportare stravolgimenti significativi nella filosofia di gioco e negli obiettivi della squadra, considerando che la decisione è maturata in un clima di collaborazione e rispetto reciproco tra tutte le parti coinvolte.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 09:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print