La Battipagliese prosegue nel rafforzamento della rosa in vista della seconda parte di stagione e annuncia un nuovo innesto per il reparto difensivo. Il club campano ha ufficializzato l'ingaggio di Kabine Camara, difensore centrale maliano con una solida esperienza maturata tra Eccellenza e Serie D.

Nato a Bamako, capitale del Mali, il 18 febbraio 2000, Camara è un centrale difensivo di 24 anni che porta in dote un curriculum articolato nel panorama del calcio dilettantistico e semiprofessionistico italiano. Il suo percorso calcistico si è sviluppato attraverso diverse piazze del centro-sud Italia, accumulando esperienza in contesti competitivi di rilievo.

La carriera del neo-acquisto biancazzurro è iniziata con la maglia del Tivoli in Eccellenza, per poi proseguire in Serie D con il Monterossi. Successivamente Camara ha vestito la casacca del Formia, ancora in Eccellenza, prima di tornare nel quarto livello del calcio nazionale con l'Ostia Mare e il Cassino. L'ultima tappa prima dell'approdo a Battipaglia è stata quella con il Rieti, sempre in Eccellenza.

Il difensore maliano è stato messo immediatamente a disposizione del tecnico Luigi Vitale, che potrà contare su di lui già per il prossimo impegno di campionato. La Battipagliese affronterà infatti il Castel San Giorgio domenica pomeriggio alle ore 14:30, con la sfida che si disputerà allo stadio "Provenza" di Macchia, casa dei biancazzurri.

L'arrivo di Camara rappresenta un'operazione mirata a puntellare la retroguardia della squadra, fornendo al tecnico un'alternativa in più nel pacchetto difensivo e garantendo maggiore profondità alla rosa in un momento cruciale della stagione.

Contestualmente all'annuncio del nuovo acquisto, la società Battipagliese1929 ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Luca Cuomo. La separazione è avvenuta in maniera concordata tra le parti, consentendo al calciatore di valutare nuove opportunità professionali.

Nel comunicato ufficiale, il club ha voluto esprimere gratitudine nei confronti dell'ormai ex giocatore biancazzurro. La dirigenza ha infatti rivolto "il più sentito ringraziamento per quanto fatto e dimostrato con la maglia bianconero e i migliori auguri a livello personale e professionale" a Cuomo, sottolineando l'apporto fornito durante la sua permanenza in squadra.

Il doppio movimento di mercato testimonia la volontà della Battipagliese di rimodulare l'organico a disposizione di mister Vitale, cercando soluzioni tattiche e tecniche funzionali agli obiettivi stagionali. L'inserimento di un elemento con le caratteristiche di Camara potrebbe rivelarsi determinante per dare solidità e alternative al reparto arretrato.

La sfida contro il Castel San Giorgio rappresenterà il primo banco di prova per verificare l'eventuale impatto del nuovo arrivato, qualora il tecnico decidesse di impiegarlo già dall'esordio. La gara domenicale assume particolare rilevanza nel contesto del campionato e la disponibilità immediata del difensore maliano offre a Vitale una risorsa aggiuntiva per affrontare l'impegno.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 00:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print