Campania - Achille Tarantino nuovo allenatore del Portici

17.10.2014 09:17 di  Davide La Rocca   vedi letture
Campania - Achille Tarantino nuovo allenatore del Portici

E’ durata poco meno di 72 ore la sede vacante azzurra: nel pomeriggio odierno, infatti, la società ha raggiunto l’intesa con Achille Tarantino che domani al “San Ciro” dirigerà la seduta di rifinitura in vista della trasferta in casa dello Stasia.

Il nuovo tecnico azzurro ha fatto tutta la gavetta da allenatore sin dal settore giovanile, partendo dai Primi Calci fino a sfiorare i play-off di Eccellenza alla guida della Sanità, un vero e proprio miracolo sportivo che gli è valso l’appellativo di “Ferguson della Sanità” per aver condotto la squadra napoletana in soli tre anni dalla polvere della Prima Categoria alla lotta per la Serie D. Nelle ultime due stagioni mister Tarantino ha allenato in Promozione prima il Real San Felice, mancando per pochi punti i play-off dopo aver prelevato la squadra a novembre in ultima posizione, poi la Sessana prima dell’esonero a dicembre con la squadra seconda in classifica ad un solo punto dalla vetta.

 

«Sono onorato di poter guidare il Portici – esordisce il nuovo allenatore – una società storica del panorama calcistico regionale alla cui chiamata non ho avuto un attimo di esitazione: un’offerta del genere non può che essere accettata, senza se e senza ma. Non mi piace perdermi in chiacchiere, preferisco che a parlare per me siano i risultati, posso solo dire di essere fortemente motivato e che cercherò di trasmettere tutto ciò di cui sono capace a questi ragazzi. Alcuni li conosco già per averli allenati o affrontati da avversari, altri invece li conoscerò solamente domani: credo ci sia del buon materiale umano su cui lavorare. Approfitto per salutare il mio predecessore Peppe Lepre, augurandogli un caloroso e sincero in bocca al lupo per il futuro».