La società Us Follonica Gavorrano, in attesa dell'ufficialità del ripescaggio in serie D, ha annunciato l’ingaggio di Cristian Mutton, attaccante classe 1999 nato a Carate Brianza, nell’ultima stagione in forza alla Lavagnese.

Una prima punta cresciuta nel settore giovanile del Como, dove ha esordito anche in prima squadra in Serie C, ma con esperienze di grande valore anche nelle squadre Primavera di Inter e Bologna, con un campionato e una supercoppa conquistati in nerazzurro assieme a giocatori del calibro di Pinamonti e Zaniolo e una panchina in Serie A con i felsinei.

Mutton vanta un curriculum significativo tra i professionisti, con oltre 150 apparizioni in Serie C tra le fila di Giana Erminio, Pro Sesto e Pontedera, poi in Serie D con Livorno, Sangiuliano e, nell’ultima stagione, con la Lavagnese, con cui ha realizzato 20 reti tra campionato e coppa.

Nonostante sia principalmente una prima punta alta 1,87, Mutton è un attaccante duttile, in grado di giocare sia da attaccante centrale che da seconda punta o esterno offensivo. Giocatore fisico ma abile nella ricerca della profondità, di movimento e di sacrificio, è dotato anche di un ottimo colpo di testa.

«Il Follonica Gavorrano è una delle top squadre in Toscana – commenta Cristian Mutton – Ho sposato un progetto importante e sono felicissimo. Quest’anno dobbiamo cercare di riportare la società dove merita, giocandocela con tutti. Abbiamo una grande squadra, forte nel collettivo, il direttore sta facendo un gran lavoro. Ci sono tanti giocatori bravi, personalmente ho giocato con Remedi alla Giana Erminio e con Giordani al Livorno. Non vedo l’ora di iniziare, sono super positivo e sono molto felice di lavorare con il mister, da cui posso imparare tantissimo, con il direttore e tutto lo staff. Darò il massimo impegno in campo in tutte le partite, dobbiamo essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda».

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 15:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print