Il Genova Calcio, dopo una stagione 2024/2025 che ha visto il club conquistare una salvezza diretta e trionfare in Coppa Italia Dilettanti Liguria, ha avviato la programmazione per il prossimo campionato, che segnerà la tredicesima partecipazione consecutiva al massimo torneo regionale. In questo contesto, la società ha annunciato la nomina di Andrea Catania nel ruolo di direttore sportivo della Prima Squadra e della formazione Juniores per la stagione 2025/2026.

Catania, entrato nel club biancorosso nel maggio 2024 come Club Manager, ha saputo distinguersi per professionalità e serietà, qualità che hanno convinto la dirigenza a puntare su di lui in un ruolo strategico. Catania vanta inoltre un’esperienza significativa maturata in precedenza alla Sestrese, dove ha ricoperto l’incarico di direttore sportivo dal 2018 al 2024, tra Eccellenza e Promozione.

Nel commentare la nomina, il nuovo direttore sportivo ha dichiarato: “L’esperienza di questa stagione è stata positiva in un ambiente nuovo e stimolante, all’interno di una società importante. Abbiamo vinto, sofferto e imparato insieme. Il percorso fatto ha generato una fiducia reciproca di cui sono orgoglioso. Ringrazio la dirigenza per la fiducia riposta in me. Ora ci sono poche parole da dire e tanto lavoro da fare. Saranno razionalità, passione, serietà e la giusta ambizione a guidare il mio operato, come questa società merita”.

La nomina di Catania rappresenta un passo importante per Genova Calcio, che punta a consolidare i successi ottenuti nella stagione appena conclusa e a costruire un futuro di ulteriori traguardi. La società ha espresso il proprio benvenuto nel nuovo ruolo, augurando a Catania di contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati insieme a tutte le componenti societarie.

Con questa nomina, Genova Calcio dimostra di voler continuare sulla strada del successo, affidandosi a professionisti di comprovata esperienza e capacità. La stagione 2025/2026 si preannuncia quindi ricca di aspettative e sfide, con Catania pronto a guidare il club verso nuovi traguardi.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 09:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print