Si gioca al Comunale di Briga la quattordicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza. In campo i padroni di casa del Briga e il Baveno Stresa. Sotta ha dato forfait nell’ultima seduta di allenamento e così con il numero 12 oggi c’è Tosoni, protagonista nella serata di ieri della vittoria Under 19 del derby contro il Verbania. In panchina anche Vittone, Hilali e Castrigno, oltre a Zanoia e Cautiero, tutti provenienti dal vivavio borromaico.
Mister Dossena schiera Stangoni tra i pali. In difesa Balossini, S. Pici, Cantarella e Cervizzi. A centrocampo Ogliari, capitan Frascoia e Caporale. Scienza gioca alle spalle di Bertani e Rogora. Risponde il Baveno Stresa con i pali affidati a Valneri, in difesa Negretti, Pici, Rekkab e Cantadore. A centrocampo Lika, Mangolini e Moretti, Orlando gioca alle spalle di Angeretti e Suppa.
Al 6’ il corner di Mangolini è allontanato di testa da Rogora che fa ripartire il gioco dei suooi, la palla arriva oltre la metà campo, ma l’azione non prosegue. Al 9’ corner affidato a Scienza, ci pensa Suppa di testa ad allontanare la sfera. La palla torna poi sui piedi di Scienza che scaglia il tiro altissimo. Al 10’ bello scambio tra Mangolini e Moretti che poi prova il tiro a giro, bella la traiettoria ma debole per impensierire Stangoni. Al 12’ Balossini prova il tiro dalla fascia, Rekkab tocca e devia la sfera, Valneri però è pronto. Al 13’ Orlando confeziona un cross al bacio per Angeretti che coordina il tiro ma prende la palla con la parte alta del piede, facendola alzare sopra la traversa.
Al 14’ corner battuto da Orlando che però scivola sul terreno ghiacciato in prossimità della bandierina del corner e così la traiettoria è smorzata e innocua. Al 16’ progressione di Scienza che scaglia il tiro potente e teso, Valneri para ma non trattiene, la palla rimane ancora in prossimità del fantasista di casa, ma Pici è strepitoso in tackle e subisce anche fallo, facendo cos’ ripartire il gioco dall’area piccola di Valneri. Al 25’ passaggio alto di Frascoia a cercare Rogora, la palla arriva poi morbida tra le braccia di Valneri. Al 28’ Scienza pass palla a Cervizzi che tocca palla nell’indecisione del tiro cross, la palla attraversa tutta l’area e finisce oltre il palo di Valneri.
Un minuto dopo Orlando defilato sulla sinistra scaglia il tiro che si infrange sulla traversa. Al 31’ Angeretti si insinua tra due difensori e va al tiro, non troppo potente e che quindi non è difficile da fermare per Stangoni. Al 37’ Scienza ha tutta la porta spalancata con il solo Valneri davanti. Il suo tiro è incredibilmente alto. Al 38’ scambio Bertani Caporale, la palla torna sui piedi dell’ex Novara che scaglia il tiro a giro, però alto. Al 40’ Mangolini ha sul destro un pallone interessante, se lo porta sul sinistro per calibrare il tiro, ma viene ostacolato.
Nessun cambio nella ripresa. Al 3’ Scienza da pochi passi prova il cross, Moretti tocca e inganna Valneri. 1-0. Al 10’ primo cambio per i borromaici. Esce Suppa e al suo posto entra Molinari. Al 14’ Scienza si invola e prova il tiro, la palla è alta. Il Baveno Stresa dopo il gol appare un po’ lezioso, Orlando è sicuramente il più attivo dei suoi, sulla sinistra diventa inarrestabile. Si prepara Zanoia a bordocampo, mentre Bertani in contropiede riesce a mettere fuori. Al 30’ Zanoia sostituisce Angeretti. Al 31’ occasione ghiotta per il Briga, in superiorità numerica sulla ripartenza, la palla arriva sui piedi di Bertani che manca ancora una volta il bersaglio. Al 34’ calcio di punizione di Mangolini, la palla arriva a Lika che prova il pallonetto, Stangoni si supera e devia, la palla arriva a Zanoia che in mezza rovesciata colpisce l’esterno della rete. Al 44’ Frascoia dalla distanza calcia in direxione di Valneri, la palla è alta. Al 46’ Mangolini pennella in area un pallone bellissimo per Moretti che tocca e Manfroni mette in rete: è il gol del definitivo uno ad uno.
Briga - Baveno Stresa 1-1
Briga: Stangoni,. Balossini, Cervizzi, Frascoia, S. Pici, Cantarella, Ogliari, Caporale, Bertani, Scienza (41’ st D’Ambrosio), Rogora (26’ st Asole). A disp.: Mastroianni, Sciascia, Morbin, Gnemmi, Martone, Moia, M. Mastroianni. All.: Dossena
Baveno Stresa: Valneri, Negretti, Cantadore, Lika (37’ st Manfroni), Rekkab, K. Pici, Angeretti (30’ st Zanoia), Mangolini, Orlando, Moretti, Suppa (10’ st Molinari). A disp.: Tosoni,. Cabrini, Cautiero, Vittone, Hilali, Castrigno. All.: Galeazzi
Arbitro: Michele Aprile di Caserta
Assistenti: Gabriele Gandolfo (Alba-Bra) E Davide Palmulli (Torino)
Reti: 3’ st aut. Moretti, 46’st Manfroni
Ammoniti: Ogliari, Molinari, Moretti, Lika
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 08:45 Acireale, Pagana chiama alla reazione: «Contro il Paternò serve voglia di rivalsa»
- 08:32 ufficialeFollonica Gavorrano, ecco il nuovo allenatore. Confermata la nostra esclusiva
- 08:30 Svincolati - Terzino destro classe '97 ex Clodiense e Cosenza
- 08:15 Union Brescia, emergenza attacco: Spagnoli out, dubbi su Maistrello
- 08:00 Allenatori di D - Girone B: Filippini e Ciceri dominano - Ma c'è un veterano con 155 panchine che...
- 07:45 Lavagnese, Bacigalupo operato al ginocchio: i tempi di recupero
- 07:30 Serie D, la classifica cannonieri globale: Lorusso con 10 gol in 10 gare, poi il resto
- 07:15 Virtus Verona, colpo in prospettiva: Fanini blindato fino al 2029
- 07:00 Allenatori di D - Gaburro imbattibile nel Girone A: ecco i numeri che fanno tremare la Serie D
- 06:45 Fossombrone, addio a Luca Procacci: arriva la rescissione
- 06:30 Svincolati - 22enne centrocampista in campo 26 volte nell'ultima stagione
- 01:00 Luis Oliveira torna al Venezia: guiderà la Prima Squadra Femminile
- 00:45 Ostiamare, altro colpo della società: accordo con Old Wild West
- 00:30 Casoria, ribaltone in panchina: esonerato Imparato dopo il ko con il Mondragone
- 00:15 Moreo segna la prima doppietta in Serie A: l'orgoglio di chi lo lanciò in Serie D
- 00:05 Mazara Calcio rinforza la difesa: ecco Ignazio La Bella
- 00:00 ufficialeVivi Altotevere Sansepolcro, arriva il terzino Di Paola
- 23:45 Martina, solidarietà e pensiero rivolto agli agenti coinvolti negli scontri prima del derby
- 23:30 UFFICIALE - Sancataldese: Vanzetto nuovo allenatore, Meli è il diesse
- 23:15 Real Forte Querceta rilancia il settore giovanile: il nuovo progetto
- 23:00 Esoneri e nuovi allenatori, allarme Olbia e calciomercato: le top news delle 23
- 22:45 Lo Sportitalia Village: certificazione FIFA Quality Pro per lo stadio della Caratese
- 22:30 Svincolati - Terzino classe 2005 con già oltre 70 gare in D
- 22:15 Campobasso-Sambenedettese, la notte che può riaccendere tutto
- 22:00 Acireale-Paternò: domani il recupero. La terna designata
- 21:45 Ko Pro Patria, la rabbia di Greco: «Non siamo ancora pronti rispetto all’Alcione per indirizzare queste partite, ci manca quel guizzo»
- 21:30 Svincolati - Centrocampista con oltre 100 gare in D ex Treviso e Montebelluna
- 21:15 Ascoli, Pinna non si accontenta: «Bisogna essere oggettivi, sappiamo che tutti si aspettano tanto da noi»
- 21:00 Valmontone, Conte: «Qualcuno pensava il doppio ko avrebbe minato... invece...»
- 20:45 Allarme rosso a Rimini! Cantiere bloccato: rischio di perdere 1,4 milioni per la cittadella dello sport
- 20:30 Svincolati - Centrocampista classe 2004 con oltre 50 gare in D
- 20:15 Dolomiti Bellunesi, Brugnolo: «Dispiace non riuscire a dare continuità ai risultati»
- 20:00 Ascoli, il pres. Passeri: «Non accetterò mai che un avversario possa fare risultato contro di noi solo con la cattiveria agonistica»
- 19:45 Albinoleffe, il ds Obbedio: «Preferisco creare meno ma portare a casa più punti»
- 19:30 Svincolati - Trequartista classe '95 che ha siglato 7 gol e 5 assist in A
- 19:15 Gubbio, il presidente Notari sbotta: «Sul rigore concesso alla Ternana, se è oltre il tempo di recupero, allora viene da pensare...»
- 19:00 ufficialeLa Palmese ha scelto il suo allenatore. Confermata l'esclusiva NC
- 18:45 Paganese, è rescissione con il centrocampista De Feo
- 18:30 Svincolati - Terzino che ha vinto l'ultimo campionato di Serie D
- 18:15 Bra, ok l'intervento a Nesci. Lunghi i tempi di recupero
- 18:03 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Stangata per due mister, sono 33 gli squalificati
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 12 gare:
- 17:45 Scossa Union Clodiense, Boscolo Bielo: «Colpe non specifiche del mister, ma vogliamo tentare un cambio di marcia»
- 17:37 ufficialeSebastiano Longo è il colpo in attacco della Nuova Igea Virtus
- 17:30 Svincolati - Centrocampista albanese con 250 gare giocate tra i pro
- 17:15 Respinto il reclamo del Sora: confermato il pari con il Teramo
- 17:15 Alcione Milano, mister Cusatis: «Non è che ci culliamo nel palleggio: basta una giocata individuale per trovare tanto campo»
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 12 gare: c'è un trio al comando
- 16:54 Ancona, si ferma Zini: c'è lesione. Ecco quanto tempo potrà stare fuori
- 16:45 Serie D, girone I - il punto: la Nuova Igea Virtus si riporta in testa, Reggina ancora nel tunnel