Il Brindisi centra la terza vittoria consecutiva e, al termine di una gara molto combattuta, supera il Taurisano con il risultato di 2-0. I biancazzurri, pur faticando a domare la reazione ospite dopo il vantaggio, riescono a difendere il fortino e a conquistare tre punti essenziali per mantenere salda la vetta della classifica, resistendo agli assalti delle inseguitrici Bisceglie, Taranto e Canosa, anch'esse vittoriose in questa giornata.

Gli adriatici hanno approcciato il match con piglio deciso, cercando subito di imporre il proprio ritmo. La pressione ha dato i suoi frutti al 25° minuto: un preciso cross proveniente dalla corsia sinistra è stato intercettato da Mangialardi che, con un colpo di testa perentorio, ha superato l'estremo difensore ospite, siglando l'1-0. Nonostante il vantaggio, la dinamica della partita è cambiata: il Taurisano non si è scomposto e, anzi, ha cominciato a fare la partita, costringendo il Brindisi a una fase di contenimento più prolungata del previsto.

La ripresa si è aperta e proseguita all'insegna degli ospiti, determinati a trovare la rete del pareggio. I granata hanno spinto con insistenza, creando diverse situazioni pericolose. In questo frangente, il portiere del Brindisi, Antonino, è stato il protagonista assoluto, costretto più volte a esibire le proprie doti con parate decisive per sventare il pericolo e difendere il minimo vantaggio. La tensione è cresciuta esponenzialmente con il passare dei minuti, trasformando la gara in un vero e proprio assedio.

Il momento più critico per i padroni di casa è arrivato in pieno tempo di recupero, quando il Taurisano ha sfiorato clamorosamente l'1-1 con Andrade, il cui tiro si è infranto sfortunatamente sul palo. Scampato il pericolo, il Brindisi ha chiuso i giochi in modo rocambolesco. Sull'ultimo corner della partita, il portiere granata ha lasciato la sua porta incustodita per salire nell'area avversaria in cerca di un colpo di testa disperato. Sulla ripartenza successiva, la palla è arrivata sui piedi di Pablo Burzio che, a porta sguarnita, non ha potuto sbagliare, depositando facilmente il pallone in rete per il 2-0 definitivo.

Il fischio finale ha sancito il successo del Brindisi, che ottiene una vittoria cruciale, anche se macchiata da qualche sofferenza di troppo. I tre punti consentono agli adriatici di mantenere il primato, un risultato fondamentale in una giornata in cui tutte le dirette concorrenti – Bisceglie, Taranto e Canosa – hanno risposto con altrettante vittorie, rendendo la lotta per la vetta più serrata che mai.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print