Un nuovo talento del calcio giovanile laziale è pronto a spiccare il volo verso palcoscenici più prestigiosi. Mattia Rago, centrocampista nato nel 2010 e cresciuto nelle giovanili della Romulea, è stato acquistato dalla SS Lazio per la stagione che verrà.

La società amaranto-oro ha ufficializzato il trasferimento del giovane calciatore attraverso un comunicato nel quale esprime soddisfazione per il percorso di crescita del proprio tesserato. Il ragazzo, che ha indossato la maglia numero 5 nella categoria Under15, ha contribuito in modo significativo al raggiungimento del secondo posto nel campionato regionale di categoria.

La chiamata dei biancocelesti rappresenta un riconoscimento importante per le qualità tecniche e tattiche dimostrate dal centrocampista durante la sua esperienza nella formazione giovanile della Romulea. Il club capitolino ha infatti deciso di puntare su di lui per rinforzare il proprio settore giovanile in vista del prossimo campionato Under16 nazionale.

Il passaggio alla Lazio costituisce un salto di qualità notevole per il giovane atleta, che avrà l'opportunità di confrontarsi con un livello di competizione superiore e di crescere all'interno di una delle società più importanti del panorama calcistico italiano. La categoria Under16 nazionale rappresenta infatti uno dei tornei più competitivi per i giovani calciatori di quella fascia d'età.

La Romulea, dal canto suo, può vantare di aver formato un altro talento destinato a calcare campi di prestigio. Il trasferimento di Rago testimonia la qualità del lavoro svolto dal settore giovanile della società, capace di far crescere giovani promesse del calcio e di prepararli per sfide sempre più impegnative.

Per Mattia Rago inizia ora una nuova avventura sportiva che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio verso traguardi ancora più ambiziosi nella sua carriera calcistica.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 12:55
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print