Il Pavia Calcio ha annunciato una nuova importante conferma per la prossima stagione, consolidando ulteriormente la propria rosa. Filippo Abba Ronchi, elemento chiave della difesa azzurra, continuerà a vestire la maglia del club lombardo, garantendo continuità e qualità sulla fascia.
Abba Ronchi si è affermato come una vera e propria colonna della squadra guidata da mister Bellinzaghi. La sua permanenza è un segnale forte delle ambizioni del Pavia, che punta a mantenere l'ossatura della formazione che ha ben figurato nella passata stagione.
Il giocatore, noto per la sua costanza di rendimento e per la sua capacità di presidiare efficacemente la fascia, si è guadagnato la fiducia dello staff tecnico e dei tifosi grazie alle sue prestazioni affidabili. La sua conferma rappresenta un elemento di stabilità importante per il reparto difensivo del Pavia.
La decisione di trattenere Abba Ronchi riflette la strategia del club di costruire su basi solide, valorizzando i giocatori che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e che conoscono bene l'ambiente. Questa scelta potrebbe rivelarsi fondamentale per le aspirazioni della squadra nella prossima stagione.
Per mister Bellinzaghi, avere a disposizione un giocatore dell'esperienza e dell'affidabilità di Abba Ronchi significa poter contare su un punto fermo nello schieramento difensivo. La sua presenza in campo non solo garantisce solidità difensiva, ma offre anche un supporto prezioso in fase di impostazione e di spinta sulla fascia.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 10:00 Svincolati - Difensore classe 2005 con oltre 50 gare n D
- 09:45 Ligorna, mister Pastorino: «Questa è la gara della maturità»
- 09:30 Seconde squadre in Serie D: la proposta di Abete che cambia tutto
- 09:15 Union Clodiense, mister Tedino: «È la prima volta che parlo degli arbitri in quarant’anni di carriera e la cosa mi dà molto fastidio»
- 09:00 Svincolati - Laterale difensivo 23enne ex Pianese, Pro Vercelli e Gubbio
- 08:45 Venezia, mister Stroppa: «Sembra tutto bello e tutto scontato, ma dobbiamo rimetterci l’elmetto in testa»
- 08:30 Coppa Italia Serie D: chi ricorda la Castrense? E la Pievigina?
- 08:15 Cjarlins Muzane, mister Zironelli: «Dobbiamo essere più precisi sulla manovra, cercando di essere più bravi nel trovare i giusti inserimenti»
- 08:00 Svincolati - Mancino classe 2000 ex Arezzo con quasi 200 gare tra C e D
- 07:45 Lucchese, il dg Gianni: «Abbiamo 27 calciatori in rosa, si pensa ad entrate e uscite»
- 07:30 La Serie D può rinascere: basta guardare dove nessuno guarda
- 07:15 Correggese, mister Domizzi: «Siamo in un ottimo momento, niente è scontato in questo girone»
- 07:00 Svincolati - Difensore classe 2002 ex Livorno e Vis Pesaro
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori dei quattro anticipi giocati ieri
- 06:30 Serie D: il programma delle gare in programma oggi
- 01:00 Mosconi: «Sogno un calcio pulito. Un club mi esonerò.. il nuovo allenatore aveva pagato il passaggio di proprietà»
- 00:45 Chisola, Ascoli avverte: «Nessuna gara è semplice in questo campionato»
- 00:30 Svincolati - Attaccante nigeriano con oltre 100 gare in D
- 00:15 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 00:10 Siena, mister Bellazzini: «A Sansepolcro fattori ambientali molto complicati»
- 00:00 Castellanzese, mister Del Prato suona la carica: «Vogliamo riprendere il nostro cammino»
- 23:55 Catania, mister Toscano: «Salernitana capolista, ma ha dei difetti»
- 23:50 Pistoiese, mister Andreucci: «In casa facciamo più fatica, ma ogni gara fa storia a sé»
- 23:45 Ternana, mister Liverani: «Finora ci sono due cose che abbiamo dimostrato...»
- 23:30 Svincolati - Portiere che ha vinto l'ultima D con 38 gare su 38
- 23:20 Piacenza, mister Franzini: «Mi aspetto dalla squadra conferme dal punto di vista del gioco e delle occasioni»
- 23:15 Serie D, i migliori inizi di sempre: Palermo e Pordenone da record con 30 punti
- 23:05 Vicenza, mister Gallo: «Uno dei ragazzi disabili mi ha detto di dover lavorare di più sulle preventive»
- 23:00 Ischia, mister Corino: «La mia squadra non può essere passiva»
- 22:50 Salernitana, mister Raffaele: «Domani una gara che tutti vorrebbero giocare»
- 22:45 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Il gruppo sta bene, era molto arrabbiato dopo la sconfitta di domenica»
- 22:30 Svincolati - Centrocampista che ha giocato in D con Matera, Nocerina e Puteolana
- 22:15 Lega Pro, svolta epocale: otto giovani obbligatori in lista dal 2028
- 22:00 Lumezzane, mister Troise: «Via gli alibi, via qualsiasi tipo di cosa»
- 21:45 Campodarsego, mister Bedin: «Ho visto i ragazzi consapevoli. La strada giusta è...»
- 21:30 Svincolati - Attaccante 29enne che deve scontare una squalifica per scommesse
- 21:30 Serie B, i risultati finale del match tra Spezia e Cesena
- 21:20 Varese, mister Ciceri: «La batosta di Genova non è stata semplice da assimilare»
- 21:15 Serie D, via libera allo streaming delle partite casalinghe sui social
- 21:05 Lucchese, mister Pirozzi: «Il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi»
- 21:00 Orvietana, mister Rizzolo: «Non mi piace parlare di serenità. Il Grosseto non deve spaventarci»
- 20:50 Mosconi a NC: «Il mio Termoli quest'anno poteva giocarsi il campionato»
- 20:50 Paganese, mister Novelli: «La Sarnese ha qualità in tutti i reparti»
- 20:45 Brando: «Il Prato non mi stupisce... può arrivare lontano»
- 20:30 Svincolati - Difensore centrale classe '93 che ha vinto due volte la D
- 20:15 Serie D 2025-2026: ecco il regolamento dei play-out
- 20:00 Forlì, mister Miramari: «Siamo la sorpresa del campionato? Per ora i risultati ci dicono questo»
- 19:45 Fidelis Andria, Califano: «Col Fasano non è un big match per un motivo...»
- 19:30 Svincolati - Esterno offensivo classe '98 ex San Marino e Matese
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 10° turno (17:30)