ufficiale

Ponte San Pietro, arriva la conferma che tutti attendevano

18.06.2024 10:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Ponte San Pietro, arriva la conferma che tutti attendevano

"A.C. Ponte San Pietro é lieta di comunicare la prima conferma per la stagione 2024/2025, quella di Adriano Ferreira Pinto. Il nostro Capitano rimarrà con la nostra società per l’undicesimo anno consecutivo. A lui vanno gli auguri di tutta la famiglia Blues per una stagione ricca di soddisfazioni": con questo comunicato, il Ponte San Pietro, retrocesso in Eccellenza, ha confermato il suo uomo simbolo.

Adriano Ferreira Pinto è un calciatore brasiliano con cittadinanza italiana. È un'ala destra dalla grande forza fisica, che copre e spinge fino alla porta avversaria.

Nato in una famiglia poverissima, Ferreira Pinto rimane orfano di padre all'età di quindici anni e a diciotto si guadagna da vivere raccogliendo pomodori e lavorando come muratore. Una volta giunto in Italia, conosce Marianna, che sposa il 7 giugno 2009 a Lanciano. Nell'aprile del 2010 diventa padre di José Carlos.

Il 12 aprile 2011 esce "Volevo solo giocare a calcio", biografia scritta con Pierdomenico Baccalario. I proventi del libro sono stati devoluti in beneficenza.

Dopo una lunga carriera tra i professionisti, a fine settembre 2014, Ferreira Pinto si accorda con il Ponte San Pietro, società di Serie D. Il 12 ottobre 2014, segna il suo primo gol con la maglia del club bergamasco nella sconfitta per 3-1 contro l'Inveruno.

Nel corso delle stagioni, diventa il capitano e una bandiera della squadra e nel settembre del 2023 raggiunge le 300 presenze con la maglia dei Blues.