ufficiale

Santa Croce, arriva un colombiano in mediana

Eccellenza Sicilia
17.01.2022 09:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: Santa Croce, arriva un colombiano in mediana

Il Santa Croce ha comunicato il tesseramento del centrocampista Jordan Steven Mina Pineda, classe 1995, nato in Colombia, ma con passaporto spagnolo.

Giocatore tecnico con una buona padronanza del pallone, calcia bene con entrambi i piedi. Forte fisicamente e molto disciplinato, in campo lavora tanto per la squadra facendo molto movimento. Il neo-giocatore biancazzurro, inoltre, ha un curriculum di tutto rispetto giacché nasce calcisticamente nel Levante Ud in Spagna, dove arriva all’età di 10 anni, completando tutto il percorso delle giovanili fino all’età di 18 anni. Dopo la parentesi al Levante Jordan torna in Colombia nell’America De Cali, ma, dopo una stagione ritorna in Europa, in Inghilterra, al Whitehawk FC nella quinta divisione inglese. Nella stagione 2019/20 Jordan Steven Mina Pineda ritorna in Spagna al Gandia CF e l’anno successivo gioca nella terza divisione spagnola nel Novelda CF. Quest’anno il giocatore colombiano viene tesserato dal Budoni Calcio, Eccellenza sarda, e in questa seconda parte della stagione passa al Cigno.

Per mister Lucenti Jordan Mina sarà una pedina importante nella mediana del Santa Croce e andrà ad affiancare capitan Simone Iozzia. “Questa è la seconda mia esperienza in Italia – dice Mina Pineda – Sono venuto al Santa Croce con molta speranza di poter contribuire al progetto. Con tanto sacrificio e lavorando sodo riusciremo a fare rialzare il Cigno e a raggiungere il nostro obiettivo”. Benvenuto Jordan nella grande famiglia del Cigno.