Il Ragusa ha rotto gli indugi per rinforzare il proprio fronte offensivo, mettendo a segno un'operazione che promette di spostare gli equilibri nel girone. Secondo quanto appreso, il club azzurro ha raggiunto l'intesa per l'ingaggio di Francesco Golfo, talentuoso attaccante esterno che si appresta a vestire la maglia della formazione ragusana dopo l'ultima esperienza con il Paternò.

Palermitano di nascita, classe 1994, Golfo è un profilo di assoluto rilievo per la quarta serie, potendo vantare un curriculum che parla di una carriera vissuta tra i professionisti e stagioni da protagonista in Serie C. Il calciatore, cresciuto calcisticamente nella Pianese dove ha vissuto un lungo ciclo da titolare inamovibile, ha poi spiccato il volo verso palcoscenici prestigiosi come quello di Trapani, con cui ha assaporato anche la Serie B, oltre ad aver militato in piazze del calibro di Catania, Potenza, Juve Stabia e Vibonese.

L'innesto dell'ala sinistra siciliana, noto per la sua rapidità e la capacità di saltare l'uomo, garantisce al tecnico del Ragusa una soluzione di alta qualità sulla corsia laterale. In questa prima parte di stagione, Golfo ha difeso i colori del Paternò nel Girone I di Serie D, collezionando 14 apparizioni tra campionato e coppa, condite da una rete e due assist.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 14:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print