Le prestazioni eccezionali della Paganese, capolista solitaria del Girone H di Serie D, non stanno passando inosservate, e l'attenzione dei club delle categorie superiori si sta concentrando su alcuni dei suoi elementi di maggiore spicco. In particolare, i rumors di mercato più insistenti riguardano il giovane portiere Pietro Emilio Gallo.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sul talento classe 2006 si sarebbero accese le sirene della Serie B. Il diciannovenne estremo difensore è uno dei protagonisti assoluti della splendida cavalcata della Paganese, e i numeri parlano per lui.

In questo inizio di stagione, Pietro Emilio Gallo ha dimostrato una solidità impressionante, riuscendo a mantenere la propria porta imbattuta per ben 9 volte. Un dato statistico notevolissimo, soprattutto considerando la giovane età e il peso di difendere i pali della squadra che guida il girone.

Gallo, inoltre, vanta un background di formazione importante, essendo cresciuto nei settori giovanili di club professionistici come il Pordenone e il Vicenza. 

L'interesse manifestato dalla Serie B è concreto e, se queste indiscrezioni dovessero concretizzarsi in trattative ufficiali, il talentuoso portiere potrebbe trovarsi di fronte all'opportunità di fare il grande salto di categoria già nella prossima finestra di mercato invernale. 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print