L'entusiasmo per la promozione in Serie D è ancora palpabile, ma il Sansepolcro non perde tempo e si proietta già con decisione verso la programmazione della stagione 2025-2026. 

La dirigenza bianconera è attiva sul fronte del mercato per rinforzare la rosa e affrontare al meglio le sfide della quarta serie nazionale. Secondo quanto riportato da Notiziariocalcio.com, il club umbro punta a chiudere due importanti trattative, profili che conoscono bene la categoria.

I nomi sul taccuino e in fase avanzata di negoziazione sono quelli di due esterni offensivi di comprovata esperienza. Il primo è Mattia Alagia, classe 1997, reduce da una stagione con il Flaminia Civita Castellana. Per Alagia, si tratterebbe di un ritorno nel Borgo, avendo già vestito la maglia del Sansepolcro nella seconda parte della stagione 2017-2018. Nel suo curriculum, vanta esperienze significative in piazze come Vastogirardi, Tiferno e Viareggio, che testimoniano la sua dimestichezza con i campi della Serie D.

L'altro profilo che sta per vestire il bianconero è Lorenzo Belli, anche lui esterno offensivo. Nell'ultima annata, Belli ha militato nelle fila del Poggibonsi, mettendo a segno 5 reti nel Girone E della Serie D, un bottino che ne evidenzia le capacità realizzative. La sua carriera lo ha visto protagonista anche con le maglie di Trestina, Bastia, Foligno e Ravenna, un percorso che ne ha consolidato l'esperienza e la conoscenza dei vari contesti del campionato interregionale.

Questi primi movimenti di mercato delineano una strategia chiara da parte del neopromosso Sansepolcro: puntare su giocatori già ambientati in Serie D, con un passato importante nella categoria e, nel caso di Alagia, anche un legame pregresso con la società.

L'obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva e solida, in grado di affrontare con la giusta determinazione le sfide del prossimo campionato e consolidare la propria posizione nella nuova categoria. Le prossime settimane saranno cruciali per la finalizzazione di queste trattative e per l'annuncio ufficiale dei primi innesti in vista della stagione ventura.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 14:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print