La dirigenza del Mazara Calcio ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Ignazio La Bella, che va ad arricchire il reparto arretrato della formazione siciliana. Il calciatore, nato nel 2000 e originario di Sciacca, rappresenta un'importante aggiunta alla rosa a disposizione del tecnico Filippo Cavataio.

L'operazione di mercato si è conclusa positivamente nelle scorse ore, portando in gialloblù un giocatore che nell'attuale stagione 2024-25 aveva indossato la maglia del Ribera, squadra militante in Prima Categoria. Si tratta di un movimento che testimonia la volontà della società di rafforzare l'organico in vista della seconda parte del campionato.

Il curriculum sportivo di La Bella evidenzia una crescita graduale attraverso le categorie del calcio dilettantistico siciliano. Il difensore ha costruito gran parte della propria carriera con la casacca dell'Unitas Sciacca, club con cui ha vissuto un percorso di maturazione significativo. La sua esperienza con la compagine saccense è iniziata nella stagione 2018-19 in Prima Categoria, proseguendo poi nell'annata 2019-20 in Promozione. Il salto di qualità è arrivato con la militanza in Eccellenza, dove ha giocato per due stagioni consecutive, dal 2020-21 al 2021-22.

Questa esperienza nei campionati regionali rappresenta un bagaglio importante per un difensore che ora avrà l'opportunità di mettersi in mostra in una nuova realtà. L'ambientamento nella squadra gialloblù è già iniziato: il venticinquenne si è infatti unito al gruppo da alcuni giorni, prendendo parte agli allenamenti sotto la guida dello staff tecnico guidato da mister Cavataio.

L'inserimento immediato nelle dinamiche di squadra permetterà al nuovo acquisto di assimilare rapidamente i meccanismi tattici e di integrarsi con i compagni, rendendosi disponibile per le prossime sfide ufficiali. La società punta su un elemento giovane ma con esperienza nelle categorie dilettantistiche, un profilo che potrebbe rivelarsi funzionale agli obiettivi stagionali del Mazara Calcio.

Sezione: Promozione / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 00:05
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print