UFFICIALE: Il Sant'Ermete si prende in attacco un ex Avellino

Promozione Emilia Romagna
15.10.2021 00:45 di Ermanno Marino   vedi letture
UFFICIALE: Il Sant'Ermete si prende in attacco un ex Avellino

È arrivato subito dopo un addio delicato in casa dei verdi, quello che riguarda Emiliano Vukaj. Salutato e ringraziato il centrocampista, il presidente Alex Martino d’accordo con gli altri dirigenti e con il suo braccio destro Cipriani, ha chiesto al suo direttore sportivo di rimpiazzare un colpo in uscita con un altro in entrata, e che colpo.

Michael Noschese, classe 1991, è ufficialmente un giocatore del Sant’Ermete. Noschese, giocatore duttile, in grado ricoprire il vertice destro e sinistro d’attacco in carriera ha militato ben 91 volte in serie D dividendosi tra il Girone A, D ed F. L’apice in serie C ad Avellino. Originario di Ravenna, ha vestito diverse maglie tra le quali quella della sua città scendendo dalla D fino alla Promozione. In quarta seria ha vestito anche i colori del Classe, della Savignanese, del Derthona, della Sammaurese e della Civitanovese. In Eccellenza è stato protagonista con il Progresso, con il Senio e con il Classe concludendo il suo percorso con un’esperienza nel campionato sammarinese: “A noi serviva una punta e Noschese è stato un colpo importante per il club. Il calciatore si è reso subito disponibile accettando di vestire la maglia del S. Ermete con molto entusiasmo”.

L’operazione è stata condotta in prima persona dal diesse Filippo Cipriani:” Sono orgoglioso di rappresentare una società che in un momento delicato, vista la cessione importante di un giocatore molto amato, ha saputo trarre subito una lettura ideale che mantiene vive le ambizioni del club e di un progetto in vigore nella stagione odierna. La scelta di Noschese rappresenta da una parte una sicurezza vedendo l’esperienza del calciatore ma anche una scommessa del club e… come sempre sarà il rettangolo da gioco a dare le risposte finali. Siamo molto felice per aver perfezionato un’operazione importante”.