Nuovo innesto ufficiale nella rosa del Fiorenzuola, che ha perfezionato l'ingaggio delle prestazioni sportive del centrocampista Enrico Casarotti in vista del campionato di Serie D Girone B 2026/2027.

Il calciatore, nato nel 2003, è un profilo di grande flessibilità tattica per il reparto mediano, in grado di ricoprire sia la posizione davanti alla linea difensiva sia compiti maggiormente offensivi.

Nonostante la giovane età, Casarotti porta in dote un bagaglio d'esperienza significativo maturato tra i dilettanti e la Serie C.

Tra il 2023 e il 2025 ha infatti militato con la maglia del Legnago Salus in Lega Pro, collezionando 38 apparizioni complessive arricchite da una rete e un passaggio vincente.

Nella passata annata agonistica il classe 2003 si è messo in mostra tra le fila del Vigasio, mettendo insieme 30 presenze e un bottino personale di 4 gol e 4 assist.

Dotato di buone qualità tecniche, corsa e duttilità tattica, il neo acquisto va a rinforzare la cerniera di centrocampo a disposizione dell'allenatore Alberto Villa.

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 settembre 2026 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture